mercoledì 25 gennaio 2017

REDBULL.COM/SURFABLOG: MIGOS: NON SOLO DAB DANCE, MA MOLTO ALTRO

Quando si nomina la parola Migos, la prima associazione mentale è la Dab Dance. Nel Giugno scorso infatti ho scritto un post riguardante il collettivo e questa danza, diventata ormai uno dei simboli della cultura pop (per saperne di più clicca qui).


I Migos, infatti, nell’Ottobre del 2015 avevano lanciato il pezzo “Look At My Dab”, facendo conoscere al mondo il ballo inventato ad Atlanta. Il trio è poi stato aiutato nella diffusione da numerosi atleti, i quali esultavano riprendendo la famosa posa.
Per molti, visto il successo incredibile riscosso con questo tormentone, i Migos erano esclusivamente “quelli della Dab”
Inaspettatamente, però, sorprendendo anche me, i tre sono tornati in scena con un’altra hit
Dopo “Versace” e “Look At My Dab”, il gruppo formato da Quavo, Trakeoff e Offset, è riuscito a superarsi e fare di meglio, piazzando il loro primo singolo al primo posto in classifica. Sto parlando di “Bad And Boujee”, in collaborazione con Lil Uzi Vert, che è diventata virale grazie ad una serie di video e di meme che riprendevano la partenza “raindrop, drop top”
“BAB” ha sostituito al #1 di Billboard il tormentone “Black Beatles” dei Rae Sremmurd, diventato celebre con la “Mannequin Challenge”.
Quelli che quindi sembravano i tipici rapper da una hit e via, in realtà si sono confermati nuovamente, tanto che ultimamente hanno messo a segno una serie di traguardi.
L’attore Donald Glover, aka Childish Gambino, ha citato il trio mentre ritirava il suo Golden Globe, dicendo:
Voglio davvero ringraziare i Migos per aver realizzato “Bad And Boujee”, che per me è la miglior canzone di sempre.
Vista la loro ascesa, i rumors dicono che Kanye West li abbia messi sotto contratto G.O.O.D. Music, e inoltre, proprio nei giorni scorsi, il collettivo ha annunciato il suo secondo album dal titolo “C U L T U R E”.
Il disco uscirà il 27 Gennaio, la copertina presenta un collage di immagini e la tracklist è composta da dodici brani, con i featuring di: Dj Khaled, Lil Uzi Vert, 2 Chainz e Travis Scott.
Per concludere, i Migos hanno anche siglato un record molto particolare. Ospiti del Jimmy Kimmel Show, il presentatore, fuori onda, è andato dal gruppo per annunciare loro:
Ragazzi voglio congratularmi con voi. Non ho mai sentito un odore di erba così forte in questo edificio come stanotte. Avete fatto un nuovo primato. Ne abbiamo ospitati di personaggi, da Willie Nelson a Snoop Dogg, ma mai nessuno è riuscito a fare quanto voi. Complimenti.
Ormai ci siamo, manca una manciata di giorni, e scopriremo se i Migos hanno in serbo nuove hit che invaderanno i club ed il web.
Surfa