martedì 3 gennaio 2017

NIKE AIR YEEZY 2 “RED OCTOBER” INFANT: FACCIAMO CHIAREZZA

Ieri, molti siti di streetwear & sneakers hanno parlato della foto in cui la coppia West mostra una Nike Air Yeezy 2 “Red October” indossata dalla piccola North.


L’immagine è stata pubblicata due giorni fa da Jeff Staples, fondatore del brand Staples e sneakerhead storico, con il titolo “A 2017 🍻to what could have been! (Yes, these are real baby Red Octobers. One of a few made for North)”.
Da quel momento sono apparsi numerosi post sul web riguardo questo argomento e si è creata tanta attenzione e molta confusione al tempo stesso. Considerando la stravaganza di Kanye e l’hype intorno a questo modello, numerosi appassionati, nonché molti siti, hanno fantasticato sulla possibilità di una produzione di questa scarpa “Infant”.
La verità è che la foto di Jeff è stata postata il primo dell’anno, ma risale a molto tempo fa e a testimoniarlo è anche la misura del piede di North. Inoltre la prima immagine riguardo la “Red October” Infant, era stata pubblicata proprio da Kim su Instagram ben otto mesi fa.
Si tratta di un modello replica, realizzato esclusivamente per la figlia di Kanye e, per concludere, è utopico pensare ad una nuova release Yeezy con Nike, visto come si è concluso bruscamente il rapporto del rapper con il brand e dato il successo esponenziale della sua collaborazione con adidas.
Inoltre, proprio Nathan VanHook, designer della sneaker in question, durante un’intervista per Surfablog.Com, aveva escluso una nuova release della Nike Air Yeezy 2.
La verità può far male, ma almeno l’arcano è stato svelato.
Surfa