Oggi vi parlo di loro perché i due hanno unito le forze per dar vita ad una t-shirt chiamata “Royal Soccer Tee”, che trasporta i tratti distintivi di County Of Milan su una maglia da calcio. La jersey è in vendita al prezzo di 279 €, e sta andando a ruba.
Essendo un progetto molto interessante, ieri mi sono fatto raccontare da Mbroidered com’è nata la collaborazione:
“Tutto è iniziato tre anni fa, quando ho aperto il profilo di @mbroidered e ho creato una serie di illustrazioni, tra cui una dedicata a te (per vederla clicca qui) ed una a lui. Marcelo quindi ha cominciato a seguirmi e siamo diventati amici. Quando ho iniziato a fare i mockup e a disegnare maglie da calcio, ho pensato subito ai suoi serpenti collegati con l’Inter, e ho dato vita alla serie “What If?”. Dopo che lui e i suoi partner hanno visto i numerosi consensi ricevuti da queste illustrazioni, Marcelo mi ha contattato e abbiamo deciso di crearne una vera. Io, come sai, essendo in Australia, ho aspettato il momento di venire in Italia, che coincideva anche con l’invito da parte di adidas per visitare il loro HQ in Germania, e con le mie collaborazioni con Lapo. Ci siamo incontrati a Milano, abbiamo parlato della collaborazione e firmato i documenti. Ne ho fatte 5-6, ma non sono certo che verranno prodotte. Questa che è uscita mi piace molto. Tra l’altro quel giorno, negli uffici di County Of Milan, ho incontrato Virgil Abloh e in quel periodo stavo lavorando per una sneaker di OFF White per lui. E’ stato un giorno abbastanza intenso!”
Per acquistare le ultime taglie disponibili della Marcelo Burlon Royal Soccer Tee clicca qui.
Infine, congratulazioni a Federico, che proprio pochi giorni fa ha firmato per diventare il nuovo Senior Concept Creator di adidas Group Team.
Surfa