martedì 6 dicembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: SHIA LABEOUF: L’ATTORE CHE DISSA DRAKE E LIL YACHTY

Shia LaBeouf è un attore molto famoso ed apprezzato. Ha recitato in ventisette film, lavorato con alcuni dei registi più famosi e grazie alla trilogia dei “Transformers”, è diventato uno dei volti più noti di Hollywood.


Oltre alla vita sul set, Shia è celebre per i suoi eccessi come: arresti, risse ed i suoi esperimenti come assistere ininterrottamente a tutti i film in ordine cronologico inverso per tre giorni, rispondere ad un call center per quattro giorni consecutivi 24 ore su 24 ed infine passare un giorno intero in ascensore e parlare con sconosciuti.
Oltre a queste sue attività, la star Hollywoodiana ultimamente ha fatto parlare di sé per le sue abilità al microfono. Infatti, una delle passioni di LaBeouf è il Rap, in particolare il freestyle. A metà Novembre e ad inizio Dicembre, l’attore ha dato sfogo alle sue abilità durante due interviste radiofoniche.
La prima per il programma “Sway In The Morning” su Shade 45, in cui prima di iniziare a rappare, ha affermato che i suoi MCs preferiti sono ‘Pac, Biggie e Missy Elliott, di cui ha anche i nomi tatuati.
Inaspettatamente il freestyle di Shia è durato ben 4 minuti ed ha stupito persino Sway che non si aspettava una performance del genere. Inoltre, in meno di un mese, il clip ha superato le 5 milioni di views su YouTube (per vederlo clicca qui).
Nelle liriche improvvisate da LaBeouf, ci sono degli attacchi diretti a due MCs; a Drake:
"E’ Rap spazzatura in Ottobre (facendo un gioco di parole con la label di Dreezy OVO: October Very Own), chi te le scrive quelle cose? Se non ti scrivi le rime, vieni scaricato".
Ed a Lil Yachty:
"Ma le tue rime a cosa servono? Ciò che scrivi è sporcizia da lettiera. Dimenticami Lil Boat (gioco di parole in riferimento al nome Yachty)".
A meno di un mese di distanza, Shia è tornato a rappare live, ma stavolta lo ha fatto per “The Breakfast Club” su Hot 97.
Anche in questo caso il vincitore di Emmy Awards, ha attaccato Drake e Yachty.
Al primo ha riferito:
Sei più finto dell’accento giamaicano di Drake.
Mentre al secondo:
Tutto questo clamore è assurdo. Ma parola mia, questa Barchetta (Lil Boat) dovrebbe mettersi a lavoro. In confronto a te sono Kurt Cobain. Proteggiti. Non sai chi è Notorious? La storia va rispettata.
Visti i ripetuti attacchi verso Yachty, quest’ultimo è stato intervistato e filmato da TMZ appena atterrato a Los Angeles ed ha commentato così:
Gli consiglio di fare l’attore. Quello che dice non lo reputo così importante. Sono molto più entusiasta ora di essere tv amico!
Per concludere, non è la prima volta che Shia si trova in contatto con degli MCs, visto che nel 2010 ha diretto il cortometraggio di Kid Cudi, intitolato “Maniac”.
Può piacere o meno, ma in ogni caso la sua attitudine al microfono ha stupito anche me. Non me lo aspettavo così!
Surfa