La storia di uno dei magnati della musica è infatti quasi incredibile. In sintesi, Dre è nato a Compton 51 anni fa e da ragazzo ha iniziato a riscuotere consensi con i sopracitati N.W.A., lanciando il Gangsta Rap.
Dopo lo scioglimento del collettivo ha iniziato la sua carriera da solista con la Death Row, ed ha lanciato artisti come Snoop Dogg ed i Blackstreet.
In quegli anni ha collaborato con Tupac e, successivamente, dopo aver lasciato la label di Suge Knight, ha fondato la sua Aftermath Entertainment, che è celebre per aver lanciato un certo Eminem.
Nello stesso periodo Dre ha pubblicato il suo disco più famoso “2001”, e in seguito ha prodotto artisti come 50 Cent e The Game.
Negli ultimi anni ha fondato la Beats Electronics, venduta poi ad Apple per 3 miliardi di $, diventando nel 2014 il primo rapper miliardario.
Per concludere, in carriera ha venduto milioni di dischi, ha vinto sei Grammy Awards, ha recitato e prodotto diversi film, lanciato rapper, ed è considerato uno dei 100 artisti più grandi di sempre.
Visto il successo di “Straight Outta Compton”, che però tratta solo una breve parentesi della vita di Dre, che è anche uno dei protagonisti della pellicola, negli ultimi giorni è circolata la notizia della produzione di una serie documentario sulla vita di Mr. Young.
Ad annunciarlo è Allen Hughes, uno dei registi di “Menace II Society”, il quale realizzerà un documentario di quattro puntate prodotto da Jimmy Iovine, Dr.Dre stesso ed HBO. La serie si chiamerà “The Defiant Ones” e andrà in onda nel 2017. Casey Bloys, Presidente di HBO, ha commentato:
“The Defiant Ones” ha tutti gli elementi fondamentali che ci si aspetta in una grande storia: è drammatica, umoristica, tragica e trionfale. Allen Hughes è perfetto per dirigerla, e sono entusiasta di lavorare con lui.
Nel documentario saranno incluse delle interviste inedite a: Dre, Iovine, Bono, Eminem, Nas, Ice Cube e molti altri. Inoltre verranno inseriti dei footage di session esclusive in studio di: Eazy-E, Stevie Nicks, N.W.A., U2 ed altri ancora.
Con una storia così e con degli ospiti di questo calibro, sono sicuro che sarà molto interessante. Restate in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Surfa