A fine Settembre il MAJOR ha annunciato “The Keys”, il suo primo libro. L’opera, che contiene tutte le massime di saggezza di Khaled, ha una copertina che in realtà sembra quella di un mixtape. La cover infatti, super kitsch, è composta da un leone fiero, sdraiato tra rose rosa e con una chiave in bocca, palesemente aggiunta in post produzione.
Nella descrizione del libro il dj ha scritto:
Finalmente il libro che loro non vogliono che tu legga è qui. “The Keys” racchiude la mia filosofia per il successo, con dettagli e racconti delle mie esperienze personali.
Il 22 Novembre il primo lavoro cartaceo di Khaled è stato pubblicizzato con un party ad Hollywood pieno di star come: Nas, Mariah Carey, Future, LA. Reid, Nicki Minaj, Meek Mill, Pras, Rick Ross, Mr. Brianwash, Sylvia Rhone, Timbaland e Big Sean.
La seconda notizia che riguarda Dj Khaled è arrivata il 23 Ottobre, giorno in cui la sua fidanzata Nicole Tuck ha partorito il primogenito della coppia. Ovviamente tutte le ore pre e post parto sono state documentate su Snapchat. Per rilassarsi in questi momenti Khaled ha realizzato una playlist composta dai seguenti brani: Lauryn Hill “To Zion”, Bob Marley “Put It On” e le sue “I Got The Keys”, Nas Album Done” e “For Free”.
Il giorno seguente, il MAJOR ha svelato al mondo il nome del figlio con questo post:
Asahd mi ha mostrato cosa sia la vita! Mio figlio mi ha veramente fatto capire cosa sia l’amore e la gioia! Sono così grato e ringrazio Dio per questo suo dono. Asahd ci saremo sempre per te. Ti amo. Sei il mio tutto. La mia vita è cambiata ed in meglio. Le mie lacrime sono di gioia.
Poi ha fatto notare come suo figlio avesse già le chiavi del successo, fotografandolo in braccio a Nicki Minaj e a Future.
Infine, a sole sei settimane di vita, Asahd ha anche fatto la sua prima apparizione televisiva a “The View” con Whoopi Goldberg.
La terza novità su Khaled è lo speciale natalizio che andrà in onda su YouTube Red, il prossimo 19 Dicembre. Si chiamerà “The Keys of Christmas” e vedrà la partecipazione di Mariah Carey e Rudy Mancuso. Infine, la quarta ed ultima notizia riguarda l’invito che il dj della Roc Nation ha ricevuto ad Harvard.
Per chi non lo sapesse questa è una delle Università più prestigiose del mondo, grazie alla sua storia, la sua influenza, la sua ricchezza e i suoi prestigiosi laureati. Ad Harvard infatti sono impiegati 2.100 insegnanti per istruire 6.700 studenti di primo livello e 14.500 studenti specialistici. Ha una sovvenzione di 32 miliardi di $, possiede la più grande biblioteca di università del mondo, e tra i suoi laureati troviamo: otto presidenti degli States, personaggi come Bill Gates e Mark Zuckemberg, inoltre ben 75 premi Nobel sono stati studenti, insegnanti o affiliati.
In questo posto sacro della cultura, lo scorso 9 Dicembre è stato invitato Khaled per promuovere il suo libro “The Keys”. Durante la sua conversazione con gli studenti, il dj ha affermato:
Bisogna insegnare ai giovani di non abbattersi. Se ricevono le chiavi non cadranno, ma saranno coscienti e svegli.
Che dire, una super scalata in così poco tempo: da New Orleans ad Harvard!
Surfa