Nonostante ciò, Barack Obama continua comunque a far parlare di sé, lasciando immaginare che se ne avesse avuto la possibilità, avrebbe ricevuto anche stavolta tantissimi consensi.
Nel weekend scorso il POTUS, che in diverse occasioni ha dimostrato di essere un amante del basket e del Rap, ha rilasciato un’intervista a Sway, durante il programma “Sway in the Morning”.
Sway Calloway è un rapper, reporter, speaker radiofonico e produttore esecutivo, che nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato o intervistato artisti e personaggi di spicco statunitensi.
In passato ha anche prodotto tre dischi in collaborazione con King Tech, ed in uno di essi è contenuta la storica “The Anthem”, il cui video mi ha davvero fatto appassionare all’Hip-Hop. Si tratta infatti di una traccia con numerosi featuring come: RZA, Eminem, Xzibit, Kool G Rap, KRS-One, Tech N9ne, Pharoahe Monch ed altri ancora.
Tornando al tema di questo articolo, Obama ha esordito la telefonata con Sway con un:
"Sway how yo doin’ man?"
Che per una persona comune non avrebbe nulla di strano, ma se pensiamo che l’Uomo più potente del Mondo, si rivolga in maniera così confidenziale ed in slang ad un intervistatore, capiamo che non è proprio una cosa normale.
Sway ha iniziato la lista di domande in questo modo:
"So che sei un grande appassionato si sport. Qual è secondo te la squadra che quest’anno vincerà l’NBA?"
Obama ha risposto:
"Penso che vincano i Warriors, anche perché ora hanno Durant. Hanno perso la prima partita ma questo avvenimento non influirà sulla loro stagione."
Poi Sway ha voluto parlare di musica Rap chiedendo:
"Quattro anni fa sono venuto alla Casa Bianca per farti un’intervista trasmessa su MTV. Abbiamo parlato di Chance The Rapper, Jay Z, Wale e Kendrick. Al momento quali sono i tuoi cinque MCs preferiti?"
Ed il POTUS ha affermato:
"Penso che Kendrick e Chance, i più giovani di quelli che hai nominato, stiano facendo un ottimo lavoro. Amo Drake, anche le ragazze lo adorano, ha un talento smisurato e sta avendo un riscontro di vendite pazzesco. Come sai Jay Z rimane il king per me. Anche Kanye mi piace molto. Ci sono un sacco di talenti in giro, ma quei due ragazzi, Kendrick e Chance stanno davvero facendo tanto. Conosco Chance da tanti anni perché suo padre era un mio collaboratore tempo addietro, quindi la prima volta che l’ho visto aveva solo otto anni. Kendrick è già una leggenda."
Infine i due hanno anche dialogato di politica ed Obama ha concluso dicendo:Tutti i progressi compiuti negli ultimi cinque anni, andrebbero in fumo con Trump, mentre con Hillary sono sicuro che ne faremo molti altri ancora. Per quanto riguarda Michelle, il suo intervento a favore della Clinton ha riscosso numerosi consensi. Sono orgoglioso di lei, la stimo molto ed è davvero talentuosa, ma non si candiderà mai alla Presidenza. Non lo può fare perché non è abbastanza paziente! Lei rimarrà sicuramente molto attiva, proprio come lo sarò io.
Chissà quali saranno, e se ci saranno, i rapper preferiti di Trump o della Cliton..
Surfa