Stavolta Gucci, invece di collaborare con il 6 God, ha sfornato un mixtape insieme a Future, intitolato “Free Bricks: 2K16: Zone 6 Edition”.
Il tape, composto da sei tracce, ha una particolarità: è stato registrato in meno di 24 ore il giorno prima della sua pubblicazione. Si tratta del sequel di “Free Bricks”, pubblicato da Mane nel 2011 e vede le produzioni di Metro Boomin, Southside e Zaytoven.
Fresco di un primo posto in classifica con i Rae Sremmurd, per il pezzo “Black Beatles” (per saperne di più clicca qui), diventato un tormentone grazie alla #MannequinChallenge, Gucci in un’intervista ha raccontato com’è nato il mixtape:
"Ieri notte io e Future ci siamo incontrati ad Atlanta. Abbiamo mollato i nostri entourage, non siamo andati nel mio o nel suo solito studio, così che potevamo essere liberi e non rintracciati dai radar. Quando stavamo componendo il tape è nata una competizione positiva tra di noi. Ascoltavo le sue strofe e, quando toccava a me volevo fare di meglio. Anche se potevamo aspettare, invece di pubblicarlo all’improvviso, ci siamo detti che sei pezzi che spaccavano così, bastavano ed avanzavano. Stavamo valutando di registrarne degli altri, ma non volevo pensare a questo progetto anche il giorno dopo. Neanche Future credeva che l’avremmo pubblicato il giorno dopo. Questa è la roba più fresca che si poteva dare ai fan. Questi brani non hanno neanche 24 ore. E’ stato come portarvi in studio con noi".
La prima collaborazione tra Gucci e Future, entrambi di ATL, risale al 2013 nel pezzo “Confused”.
Mentre il Guwop ora è impegnato alla lavorazione del suo nuovo album “The Return of East Atlanta Santa”, nel frattempo Future ha pubblicato una sua linea “Freebandz” con Reebok Classics ed ha sfornato diversi video, di hit in collaborazione con TY Dolla $ign, Drake e Fabolous.
E’ incredibile come Gucci Mane sia sempre più prolifico, visto che da quando è stato rilasciato di galera nel Giugno scorso, non si è mai fermato. A Luglio ha pubblicato il suo LP “Everybody Looking”, che ha totalizzato 68.000 copie, ad Agosto l’EP “GucTiggy”, ad Ottobre il tape “Woptober” ed ora quello con Future. “Free Bricks: Zone 6 Edition” ha superato i 500.000 plays su Soundcloud in poche ore dopo il suo rilascio.
Surfa