martedì 15 novembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: ARRIVANO SERIE TV E FILM SUGLI OMICIDI DI BIG E PAC

Nonostante siano stati uccisi rispettivamente venti e diciannove anni fa, Tupac e The Notorious B.I.G. continuano a far parlare di loro continuamente.


Nel mese scorso, durante la settimana che celebrava il ventesimo anniversario della morte di ‘Pac, sono stati messi in vendita all’asta diversi suoi memorabilia. Tra gli oggetti venduti ai prezzi più alti, troviamo il medaglione che il rapper indossava quando è stato colpito da un proiettile a New York due anni prima della sua morte, che è stato battuto per 125.000 $
Il secondo cimelio, è una lettera di quattro pagine, scritta nel 1995 a Nina Bhadreshwar (che ai tempi lavorava alla Death Row Records), venduta invece per 172.000 $.
Nel mese di Ottobre, Tupac Shakur è stato uno dei diciannove artisti nominati per essere inseriti nella Rock And Roll Hall Of Fame e potrebbe diventare il sesto esponente dell’Hip-Hop ad entrare nell’olimpo della musica, dopo Grandmaster Flash, i Run DMC, i Beastie Boys, i Public Enemy e gli N.W.A..
L’argomento del giorno però è un altro, e riguarda due notizie svelate proprio in questi giorni. 
Così come è uscito il film al cinema di Notorious B.I.G., sappiamo tutti che è in arrivo anche quello su Tupac. Oltre ai due lungometraggi però, sono attese anche due serie televisive dedicate ai due MCs
La prima, annunciata qualche mese fa, è chiamata “Think B.I.G.” e, prodotta dalla TBS, racconta la vita del rapper di Brooklyn
La seconda invece, svelata nelle ultime ore e prodotta da USA Network, si intitolerà “Unsolved”
Scritta da Jyle Long con la regia di Anthony Hemingway, la serie è un documentario a puntate ispirato alle memorie di Greg Kading, ex detective della Polizia di Los Angeles, di cui vi ho parlato a Febbraio.
L’agente è noto anche per essere l’autore del libro “Murder Rap: The Untold Story of the Biggie Smalls and Tupac Shakur Murder Investigations”.
Sempre su questo tema, verrà prodotto un film chiamato “LAbyrinth”, in cui Johnny Depp interpreterà il ruolo principale. Nella pellicola, Russell Poole, deceduto nel 2015, è l’investigatore incaricato di indagare sulla morte di B.I.G. nell’estate del ’97. In quel periodo, il poliziotto era stato estromesso dalle indagini, dopo aver collegato, con un quadro investigativo inquietante, la morte di Tupac con quella di Notorious.

Surfa