martedì 8 novembre 2016

CR7 CAPITOLO III: DISCOVERY

Nike ha lanciato il terzo capitolo di una serie di Mercurial Superfly CR7, legate alla storia di Cristiano Ronaldo.


Nell’Ottobre 2015 il brand ha lanciato la prima e nel Marzo 2016 la seconda di una serie di 7 scarpe che raccontano la storia di CR7.
La Chapter 3, chiamata “Discovery”, è ispirata alla partita del 6 Agosto 2003 tra Sporting Lisbona e Manchester United, che cambiò per sempre la vita e la carriera del campione portoghese.
All’età di 18 anni infatti, Ronaldo aveva giocato questo incontro che si era svolto in occasione dell’inaugurazione dello stadio José Alvalade di Lisbona, e Cristiano indossava la maglia numero 28. Da due anni era stato aggregato alla prima squadra e da subito era diventato titolare. Quel giorno CR aveva contribuito a segnare 2 goal e lo Sporting aveva vinto contro i Red Devils per 3-1. Rio Ferdinand, una volta sul bus, aveva esortato Ferguson a prenderlo nel Manchester e l’allenatore, d’accordo con lui, aveva affermato che nessun giovane l’aveva mai impressionato così.
Meno di una settimana dopo il Manchester lo ha acquistato per la cifra record di 12,24 milioni di sterline: mai un giovane era stato pagato così tanto nel calcio inglese.
Il colore della scarpa richiama il colore della squadra del Lisbona. I lati della tomaia, caratterizzati dai dettagli in argento, richiamano la Mercurial che indossava nel 2003. Sul tallone è impressa la data della sua scoperta 06 08 03, e la scritta brillante CR7 simboleggia la sua performance “illuminante”.
CR7 Chapter 3: Discovery Mercurial Superfly, è disponibile dal 7 Novembre.
Ps
Per vedere la CR7 Chapter I clicca qui.
Per vedere la CR7 Chapter II clicca qui.
Surfa