giovedì 13 ottobre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: YOUNG THUG “PER ME PRIMA LA MODA. POI IL RAP”


Uno dei personaggi più in vista del momento è sicuramente Young Thug. Il giovane rapper, di cui vi ho già parlato diverse volte in passato, ha compiuto passi da gigante diventando uno degli MC più in vista della scena. 


Negli ultimi mesi Thugger ha fatto parlare di sé per tantissimi motivi.
Intanto ha realizzato featuring ad artisti come: Usher, Carnage, Dj Snake, Travis Scott, T.I., Wyclef Jean, Jeremih, Migos, Gucci Mane, Lil Yachty e persino Kanye West.
In aggiunta ha chiesto di cambiare il suo vero nome in “No, My name is Jeffery”. Non si tratta di un errore di battitura, infatti il rapper ha chiesto proprio di farsi chiamare in quel modo.
Nonostante l’anagrafe non glielo abbia permesso, l’MC ha sfruttato l’onda per lanciare il suo mixtape intitolato appunto “Jeffery”, che ha fatto parlare di sé anche per la copertina, che ritrae Thugger con una gonna ed un cappello a forma di ombrello.
Il tape negli USA è stato apprezzato al punto da esordire all’ottavo posto in classifica, vendendo 37.000 copie.
Infine, Young Thug ed il suo idolo Gucci Mane hanno posato insieme per la nuova copertina di XXL, rilasciando quindi un'intervista la quale entrambi hanno rilasciato delle dichiarazioni molto interessanti.
Il Guwop ha affermato:
“Ho messo sotto contratto Thug senza aver avuto bisogno di ascoltare nessuno dei suoi pezzi. Ricordo com’è andata: Pewee mi ha portato Thugger ed altri due ragazzi in studio dicendomi “Gucci, ascolta come spaccano, mettili sotto contratto!” Io avevo con me una borsa, ho tirato fuori 25.000 $ ed ho firmato Thug. Non avevo ascoltato nulla di suo. Da quel giorno Thug non ha mai lasciato lo studio. Ci dormiva dentro”.
Sempre su XXL, anche Young Thug ha rilasciato delle frasi importanti riguardo il suo stile nel vestirsi:
“La moda per me viene prima del Rap. La musica è arrivata dopo nella mia vita, rispetto al fashion. Non mi interessa farlo per le persone. Il Rap e la moda si sposano tra loro. Non è un caso che da poco sono diventato anche testimonial della nuova campagna di Calvin Klein. Ora però sono davvero concentrato sul Rap, ma non ho paura di dire qual è stata la mia priorità. Future, Jay Z, Ludacris, Gucci.. io sono il futuro di loro, ma devo essere tutti loro in un solo personaggio. Questo è quello che sono”.
Surfa