Prima di parlarvi dell’argomento di oggi, vi comunico che questo è il post #500 su RedBull.Com/Surfablog ed oltre ad essere molto contento di essere arrivato fin qui, sempre grazie al vostro supporto, mi sembra ieri che scrivevo il mio primo articolo per questo mio spazio dedicato all’Hip-Hop made in USA.
Tornando a noi, Solange ti sta invitando a sederti al tavolo per farti ascoltare il suo terzo disco, intitolato appunto “A Seat at the Table”. La cantante R&B, nota anche per essere la sorella di Beyoncé, il 30 Settembre scorso ha rilasciato il suo nuovo disco prodotto da Saint Records/Columbia.
Il lavoro è composto da 21 tracce, con i featuring di: Lil Wayne, Sampha, The Dream, BJ The Chicago Kid, Q-Tip, Kelly Rowland, Nia Andrews e Kelela.
Una settimana prima della release, Solange, che è anche testimonial di Michael Kors, ha inviato un libro con i testi e con le foto del nuovo album a 86 fan fortunati che si sono iscritti al suo sito.
In allegato alla pubblicazione di “ASATT” l’artista ha rilasciato due video: il primo di “Cranes In The Sky”, girato dal marito Alan Ferguson, e il secondo di “Don’t Touch My Hair”.
In un’intervista per W Magazine, Solange ha affermato:
"Credo che ogni volta che ti apri o che sei cruda con gli altri, come si è con se stessi, c’è un pò di paura, perché non si conosce la reazione che si può ricevere. Aprirsi con gli altri significa diventare vulnerabile. La cosa interessante di questo album è che l’ho iniziato a scrivere quando ero in quarta elementare, e proprio per questo è sincero e crudo".
Una volta messo il disco in commercio, il Los Angeles Times ha definito il lavoro “trionfante”, mentre le parole più belle sono arrivate dalla sorella Beyoncé che ha twittato:
"Congratulazioni a mia sorella che ha creato un lavoro così bello ed artistico. Non potrei essere più fiera di te".
Per concludere, l’uscita di “A Seat at the Table” di Solange, è avvenuta in concomitanza con un fatto divertente e bizzarro.
Nel Maggio del 2014, Solange, ha attaccato in ascensore il cognato Jay Z con calci e schiaffi dopo il gala per il Metropolitan Museum.
Nonostante il filmato della lite sia finito sul web, facendo scatenare un putiferio mediatico, i due coniugi Carter hanno affrontato la vicenda con molta calma e professionalità, facendo sfumare tutte le voci sull’accaduto. Due anni dopo i Griffin, in concomitanza con il lancio del nuovo album di Solange “A Seat At The Table”, hanno ripreso la stessa scena ed infatti Peter, in uno dei suoi flashback, si ritrova in ascensore con Bey, Jigga e Solange.Nel Maggio del 2014, Solange, ha attaccato in ascensore il cognato Jay Z con calci e schiaffi dopo il gala per il Metropolitan Museum.
Auguri quindi a Solange per il suo nuovo album e per il suo esordio in uno dei miei show preferiti.
Surfa