martedì 25 ottobre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: KANYE & JAY Z: NIENTE PIU' "WATCH THE THRONE 2"


Anche le amicizie più lunghe a volte hanno dei momenti negativi, e se stavolta è capitato anche al rapporto tra Kanye West e Jay Z, la notizia fa subito scalpore e passa in primo piano. 


Tutto è cominciato quando, qualche giorno fa, Ye durante un suo concerto alla Key Arena di Seattle ha interrotto il live per esprimere un suo concetto:
"E’ a causa delle str*nzate tra Apple e Tidal che non uscirà mai nessun “Watch The Throne 2”".
Il rapper fa riferimento al sequel del disco pubblicato nel 2011 in collaborazione con Jigga. Il motivo della diatriba è dovuto a “Pop Style”, la traccia di Drake con il featuring dei due MCs sopracitati. A tal proposito Mr. West ha affermato:
"Non sono su quella canzone per colpa di Hov. A causa del rapporto tra Apple e Tidal. Ogni volta che faccio questo brano dal vivo ripenso a questa storia e mi innervosisco. Io non ho potuto essere nel disco di Drake per queste str*nzate tra Apple e Tidal. La mia strofa sul pezzo è nata mentre facevo freestyle sulla strumentale. Jay aveva rappato qualche barra e gli ho detto “Amico, continua, chiudiamola. Rimarranno tutti sorpresi quando ascolteranno anche la tua strofa, e probabilmente la gente non se lo aspetta". Anche Drake aveva reagito tipo “Oh c*zzo! Il “Throne” è su questo pezzo!” Jay ha iniziato a pensarci su e, per rispetto nei confronti di Meek Mill, ha preferito evitare di essere nel pezzo. Allora io gli ho detto “Guarda, chiamo io Drake, chiamo io Meek, chiamo io tutti.. Noi dobbiamo finire questo pezzo insieme. Dobbiamo farlo per la gente che ci segue!” Ma una volta registrato il tutto, a causa di politiche riguardanti Tidal che si riferivano alle percentuali sui diritti, il brano è uscito senza noi due. Si lo so, fa schifo questa cosa, e io non potevo tenerla per me. Inoltre i nostri bambini non hanno mai giocato insieme. Dopo la rapina a Kim non è passato a trovarmi. Siamo come fratelli, e invece succedono queste cose".
Dopo aver sentito solo una delle due campane, Page Six ha riportato anche la versione di Jay Z, anzi più precisamente di un amico intimo del rapper che conosce la situazione da molto vicino. La fonte ha dichiarato:
"Jay non lo sopporta più (in riferimento a Kanye). Gli sembra un pazzo, un eccentrico del c*zzo, e Sean non tollera questi comportamenti. Kanye è uno squilibrato e lo sanno tutti".
C’è da dire che questa dichiarazione di Ye arriva in un momento molto positivo per Jigga: la moglie Beyoncé ha incassato la bellezza di 256 milioni di $ con il suo tour estivo, e lui è diventato il primo rapper di sempre ad essere nominato nella “Songwriters Hall of Fame”.
La sua nominee è dovuta al suo classico “Reasonable Doubt” e, oltre a Jay, gli altri artisti in lizza sono: Madonna, George Michael, Bryan Adams, Vince Gill, Babyface e Max Martin.
Vedremo come si evolverà la faccenda, anche se non nego che mi sarebbe piaciuto ascoltare un “Watch The Throne 2” in futuro.
Surfa