martedì 4 ottobre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: I TRE MIGLIORI DISCHI HIP-HOP DI SETTEMBRE


Per me Settembre è il primo mese dell’anno, visto che sono i trenta giorni in cui riprendono tutte le attività, ed è il periodo in cui si torna ad essere produttivi e ci si rimette a lavoro. La stessa cosa vale anche per l’industria discografica, infatti sono tantissime le uscite Rap nel mese passato. Sono diversi gli esponenti dell'Hip-Hop che hanno scelto questo periodo per pubblicare i propri lavori. Tra questi troviamo artisti come: Isaiah Rashad, Travis Scott, Ras Kass, Reks, Young Noble, Caskey, Chinx, Kool Keith, Mac Miller, OG Maco, Audio Push, Mick Jenkins, Slaine, Ty Dolla Sign, T.I., Danny Brown, Skyzoo, Dave East e Dj Mustard.



01. Al primo posto non poteva che esserci un album di cui vi ho già parlato più volte in passato, ovvero “Birds In The Trap Sing McKnight” di Travis Scott. Si tratta del secondo disco dell’artista, ed è stato prodotto dalla Grand Hustle Records e dalla Epic Records su Apple Music. Il lavoro ha esordito al primo posto in classifica vendendo 88.000 copie. Il disco, che possiede la particolarità di avere tutti i titoli in corsivo, è composto da 14 tracce che rispecchiano in pieno lo stile ed il mood introspettivo dell’MC. In realtà i brani dell'album sarebbero dovuti essere 15, visto che Scott aveva inciso il brano “RaRa” in collaborazione con Lil Uzi Vert, che però non è stato terminato in tempo per essere incluso al suo interno. Infine “BITTSMK”, contiene numerosi featuring come: Kid Cudi, Cassie, Young Thug, Nav, Blac Youngsta, 21 Savage, Kendrick Lamar, Quavo, K Forest e The Weeknd

Le mie tracce preferite sono: “pick up the phone”, “wonderful”, “sweet sweet”.


02. Secondo posto sul podio e secondo posto in classifica per Mac Miller, con il suo quarto disco intitolato “The Divine Feminine”. L’album non è un lavoro romantico, ma è l’insieme degli insegnamenti che l’MC ha ricevuto dalle sue relazioni con le donne. Composto da 10 brani e con i featuring di: Bilal, Anderson Paak, Ty Dolla Sign, Njomza, CeeLo Green, Ariana Grande e Kendrick Lamar, “TDF” non ha ricevuto recensioni indimenticabili, ma ha comunque sorpreso gli ascoltatori, visto che il rapper di Pittsburgh ha saputo mostrare un lato di sé che non tutti si aspettavano. 

Le mie tracce preferite sono: “We”, “Dang”, “My Favorite Part”.
03. Ultimo gradino del podio per “The Sun’s Tirade”, il disco d’esordio di Isaiah Rashad. Per chi non lo conoscesse, Isaiah aka Zaywop, è un MC del Tennessee che ha firmato un contratto con la Top Dawg Ent, la celebre etichetta che produce Kendrick Lamar. L’album è composto da 17 brani, con i featuring di: SiR, Kendrick Lamar, Zacari, Deacon Blues, Kari Faux, Syd tha Kyd, Jay Rock, Hugh Augustine e SZA. Isaiah, che già era stato inserito da XXL nella lista dei Freshman del 2016, ha poi esordito con il disco al 17esimo posto in classifica. Se vi piace scovare nuovi talenti ed ascoltare Rap dal tocco sperimentale, probabilmente Zaywop vi piacerà.
Le mie tracce preferite sono: “Free Lunch”, “Stuck in the Mood”, “Wat’s Wrong”.
Surfa