Stavolta il 6 God, grazie al suo disco “Views” rilasciato in Aprile, è riuscito in un’altra impresa. L’album è infatti il primo in assoluto a raggiungere un miliardo di streaming su Apple Music.
Per celebrare questo traguardo il rapper è stato raggiunto a San Jose, durante una data del suo “Summer Sixteen Tour”, da Tim Cook (CEO di Apple), da Eddy Cue (Vice Presidente di Internet Software) e da Larry Jackson (Responsabile di Apple Music).
“Views” è stato al primo posto della Billboard 200 per nove settimane consecutive, e in così pochi mesi l’album è stato certificato triplo platino dalla RIAA.
Questa però è solo una delle tante novità che riguardano Drake, quindi vado per ordine.
Ad inizio Settembre Kanye West in un’intervista per Vogue ha dichiarato:
"Sto facendo musica con lui e stiamo lavorando ad una serie di tracce. Ci divertiamo molto in studio. Posso affermare che stiamo registrando un disco insieme!"
Dieci giorni più tardi, in un’intervista radiofonica, Drizzy ha affermato di essere già a lavoro su nuovi brani da solista:
"Quando sono in tour riesco a registrare nuova musica. Ho completato circa sei o sette nuovi pezzi. Preparatevi!"
Infine, pochi giorni fa l’MC ha rilasciato su Apple Music il suo cortometraggio intitolato “Please Forgive Me”. Si tratta di un film di 23 minuti diretto da Anthony Mandler e girato in una sola settimana a Soweto, in Sud Africa.
Per concludere, l’unica nota negativa è che Drake e il suo dj Future the Prince, sono stati derubati. Secondo TMZ, durante la data a Phoenix il tour bus del rapper è stato svaligiato, e gli sono stati sottratti 2 o 3 milioni di $ in gioielli.
Surfa