sabato 24 settembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: KID CUDI: 2 LP ENTRO IL 2016 & IL COMMENTO DI KANYE


Anche se apparentemente non sembra, Kid Cudi è stato un artista tormentato. Dopo aver raggiunto il successo mondiale nel 2009 grazie al singolo “Day ’n’ Nite”, nel giro di qualche anno il rapper non è più riuscito a replicare i suoi primi numeri.


Nel 2013 ha dichiarato di aver rotto con la sua label “G.O.O.D. Music” di Kanye, e successivamente non si è più sentito parlare molto di lui.
Recentemente, in un’intervista con Pharrell Williams, Cudi si è messo a nudo parlando del suo passato da tossicodipendente:
“Non mi piaceva che avessi soldi e successo ma che gli altri non ce lo avessero. Non ero veramente gioioso di avercela fatta. Anche se avevo lavorato tanto per riuscirci, il successo mi annoiava e niente mi divertiva”. 
Nonostante questo periodo di confusione, l’MC ha affermato di aver concluso due album (di cui non ha svelato i rispettivi titoli) e che li avrebbe pubblicati entrambi entro la fine del 2016

In una serie di Tweet, il rapper ha voluto ringraziare i suoi fan per il loro continuo supporto, ma ha voluto anche tirare qualche frecciatina ai suoi colleghi Kanye West e Drake dichiarando:
“Dovete sapere che ci sono una marea di haters nell’industria musicale, e questi pagliacci sanno benissimo che potrei rovinargli l’esistenza. Tutti pensano che siano fantastici, ma hanno 30 persone che gli scrivono i pezzi da cantare. Il mio supporto va a gente come A$AP Rocky, l’A$AP Family, Travis Scott, Pusha, Hit Boy. Vi voglio bene. Sono sempre stato in silenzio per non passare per un hater arrabbiato, ma oggi mi sentivo di fare questo sfogo. A gente come Drake o Kanye non gliene frega un c*zzo di me. La gente vi rimane intorno solo perché siete pieni di potere. Sono sempre stato leale con voi, e chi si sarebbe mai aspettato che andasse così. Non abbiate paura di usare la vostra voce, io sono stato in silenzio troppo a lungo”.
Ai tweet di Cudi, hanno risposto durante i loro rispettivi live sia Kanye che Drake.

Il primo ha affermato al microfono:
“Kid Cudi non nominare più il mio nome. Ti ho lanciato io. Abbiamo già discusso di queste paranoie in passato. Io, Pat, Don C ricordi? Non menzionarmi più e non provare a dire nuovamente con chi debba fare canzoni. Sei arrabbiato perché sto facendo pezzi con Drake? Nessuno può dirmi con chi rappare. Rispetta il Dio! Io e i tuoi genitori abbiamo un bel rapporto. Sai bene quanta gente vorrebbe firmare con G.O.O.D. Music per cambiare la propria vita no? Avere questa opportunità? Non dimenticarlo mai. Sono davvero seccato e sento che mi hai davvero mancato di rispetto”.
La risposta di Drake, sempre durante un suo show, è avvenuta sopra le note di “Cut It” di O.T. Genasis. Il 6 God ha detto:
“Ragazzo ti stai sballando troppo. Devi tagliarla (cut it). Devi riprenderti”. 
Qualche giorno dopo, durante un live a Houston, Kanye ha voluto riprendere l’argomento Cudi ed ha risposto nuovamente all’MC, stavolta metabolizzando l’accaduto:
Kid Cudi è il più importante artista degli ultimi 10 anni, il più influente, e spero che stia bene. Voglio prendere questo tempo per dire che Cudi è mio fratello e spero gli vada tutto per il meglio.
Anche se non sapremo mai cosa è successo veramente tra loro, immagino che questo non sia un periodo facile per Kid Cudi. Mi auguro che tutta questa sofferenza possa essere sfogata nei suoi brani così da sfornare altre sue canzoni di livello.
Surfa