sabato 17 settembre 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: DESIIGNER: I PANDA, L’ARRESTO ED IL DOCUMENTARIO


Non c’è due senza tre, quindi oggi torno a parlare per la terza volta di Desiigner, il giovanissimo rapper prodotto da Kanye West.


Dopo avervi raccontato chi fosse (per saperne di più clicca qui) ed avervi aggiornato sulle sue novità dopo il successo di “Panda” (per saperne di più clicca qui), oggi, a soli quattro mesi di distanza dall’ultima volta, torno a parlare di lui perché ha fatto e gli è successo di tutto.
A Giugno ha pubblicato il suo mixtape “New English” e si è esibito ai BET Awards.
A Luglio ha rilsciato la sua nuova hit “Tiimmy Turner”, che ad oggi ha oltre 45 milioni di plays su YouTube, nonostante sia senza videoclip. Inoltre il brano è piaciuto così tanto a Kanye West che quest'ultimo ha voluto remixarlo. A tal proposito in un’intervista per Hot 97, il giovane MC ha parlato così di Yeezy:
“Per me Kanye è un fratello maggiore. Se ho bisogno di un consiglio glielo chiedo sempre. Io ho la mia idea, lui la sua e così le uniamo. Siamo entrambi artisti”. 
Durante un’altra intervista, Desiigner ha raccontato di quando ha comprato il beat di “Panda” per 200 $:
“Io e i miei amici eravamo a casa e stavamo giocando a GTA mentre fumavamo erba. Ho acquistato il beat di “Panda” per 200 $, e quando è partito sul mio computer ne siamo stati tutti catturati. Io ero solito fare i ritornelli sui pezzi, quindi in due giorni l’ho registrata”.
Ad Agosto si è continuato a parlare di lui perché il WWF gli ha reso merito per aver salvato i panda dall’estinzione. In pratica la World Wildlife Fund ha annunciato che quella specie animale non era più a rischio di estinguersi, e l’associazione ci ha tenuto a ringraziare il rapper su Twitter dicendo:
“Grazie Desiigner per averci aiutato a salvare i Panda”.
Dopo tante belle notizie però, a Settembre l’MC se l’è vista brutta, infatti è stato arrestato con l’accusa di possesso di arma da fuoco e di droghe. Il rapper è stato subito scagionato dalle accuse, e successivamente si è venuto a sapere che le pillole in suo possesso altro non erano che steroidi. Una volta uscito di galera Desiigner ha pubblicato un video dicendo:
“N*gri è pazzesco! Siamo di nuovo fuori. Ci credete? Ho sentito dire che vendiamo pasticche.. Non facciamo più qella m*rda ragazzi. Siamo fuori amici. Di nuovo in città!”
Infine il rapper ieri ha svelato il suo mini documentario intitolato “I Am Def Jam: Desiigner”. All’interno di esso ha parlato della sua famiglia e della sua musica affermando:
“Non posso vendere droghe perché vendo musica. La musica mi ha salvato la vita. Il mio lavoro serve per dimostrare alla comunità che è possibile farcela. C’è ancora tanto da fare e tante cose da cambiare. Fare hit, avere gioielli, tutto questo è nulla. Io voglio rendere la mia famiglia più forte”.
Per concludere Desiigner ha annunciato l’uscita di un suo cortometraggio, ideato e diretto da lui, dal titolo “Zombiewalk”, che uscirà il giorno di Halloween.
Surfa