Il 28 Giugno scorso, Isa ha incontrato Rozay per la prima volta in California e, invece di farsi una foto o chiedergli un autografo, ha voluto impressionarlo facendogli un freestyle. Il ragazzo ha rappato per oltre due minuti e il tutto è stato ripreso da uno smartphone e finito in rete.
Diventando un clip virale da oltre un milione e mezzo di visualizzazioni, si è venuto a sapere che Isa Muhammad era un senzatetto, e che Rick Ross fosse rimasto così sorpreso dal suo flow da iniziare ad invitarlo ai suoi pool party e ai suoi eventi, tra cui il celebre live del 4 Luglio in Atlanta.
Negli ultimi giorni Rozay ha convocato il ragazzo nei suoi uffici per metterlo davvero sotto contratto con MMG. A dare la notizia è stato Kendell “Young Sav” Freeman, il presidente della label, che ha affermato:
"Ross ha visto Isa Muhammad ed ha avuto una visione. Isa è ruvido, autentico e molto talentuoso".
Ross invece ha commentato:
"Questo ragazzo mi ha dato il suo cuore quando rappava, e il suo video sul web ha avuto notevoli consensi. MMG è nata per dare una possibilità a chi ha talento, e chi più di lui ne aveva bisogno? La mia etichetta deve spingere la cultura partendo dal basso, trovando nuovi talenti con un vero background. Isa Muhammad rifletterà questa qualità nella musica Rap e MMG doveva prenderlo con sé".
Isa ha ufficializzato la notizia su Instagram affermando: Sono qui per comunicarvi un messaggio importante. E’ qualcosa che riguarda le persone di colore. Non mi fermerò e non scenderò mai a compromessi. Aver firmato un contratto non significa diventare istantaneamente ricchi. Rozay sta dando un’opportunità ad un n*gro. Ora sta a me!
Isa Muhammad si è già messo al lavoro sul suo primo progetto. Il suo ultimo pezzo si chiama “Chemtrails & Muslim Wars”, che ha superato i 155.000 plays in un meno di un mese (per ascoltarlo clicca qui).
Congratulazioni a Isa che, oltre a poter cambiare vita, si è unito ad un roster con stelle come: Meek Mill, Wale, Omarion, Stalley, Rockie Fresh ed ovviamente il Biggest Bawse, Rozay stesso.
Ps
Come ogni Agosto, in questo mese i post di RedBull.Com/Surfablog diventano da 3 a 2 settimanali ed usciranno ogni Martedì e Venerdì.
Surfa