mercoledì 24 agosto 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: FINALMENTE E’ USCITO IL NUOVO DISCO DI FRANK OCEAN

Finalmente l’attesa è finita: Frank Ocean ha pubblicato il suo secondo disco ufficiale.


Ocean è un artista R&B molto quotato e rispettato, che ha iniziato la sua carriera come ghostwriter per Justin Bieber, John Legend, Bridget Kelly e molti altri. 
Nel 2011 ha pubblicato il suo primo mixtape “Nostalgia, Ultra”, che ha ricevuto numerosi consensi, tanto che Kanye e Jay Z se ne sono innamorati ed hanno chiesto un featuring all’artista in “Watch The Throne”. 

Nel 2012 Frank ha rilasciato il suo primo disco ufficiale “Channel Orange”, che ha riscosso un grande successo sia di critica che di vendite. 
Dal 2012 a pochi giorni fa, i fan di Ocean non hanno chiesto altro che un nuovo album, che però veniva puntualmente rimandato

In questo lungo periodo il cantante ha fatto coming out, ha licenziato il suo manager, cacciato il suo pubblicista, cambiato il suo nome reale nel suo nome d’arte (in pratica si è registrato all’anagrafe proprio come Frank Ocean) e preparato una strategia unica ed innovativa per il lancio del suo nuovo lavoro.

La settimana scorsa, infatti, Ocean ha diffuso “Endless”, un visual album di 18 tracce per 46 minuti, che inizialmente doveva intitolarsi “Boys Don’t Cry”.

Poi, sempre a sorpresa, l’artista il 21 Agosto ha rilasciato il tanto atteso secondo disco intitolato “Blond” (anche se su Apple Store è identificato come “Blonde”), che sarà in esclusiva per due settimane su Apple Music. L’album contiene 17 nuovi brani e vede le collaborazioni di: Kanye West, Beyoncé, Kendrick Lamar, Andre 3000, Tyler The Creator, Jazmine Sullivan, Pharrell Williams e Rick Rubin. 

Per accompagnare l’uscita di questo lavoro, Frank ha aperto quattro pop-up shop a New York, Los Angeles, Chicago e Londra (uno di questi negozi è un alimentari di Manhattan), in cui è stata distribuita gratuitamente la rivista “Boys Don’t Cry”, contenente un CD con “Blond”, che però ha cinque brani in meno rispetto alla versione in vendita, ma al tempo stesso contiene due inediti. 
Per concludere, l’artista ha voluto lasciare un messaggio sul suo Tumblr dicendo:
Nel fare tutto questo ho trascorso il momento più bello della mia vita. Grazie a tutti voi. Specialmente a quelli che non mi hanno mai permesso di dimenticare che dovevo finire. Praticamente tutti quanti. Haha. Vi adoro.
Il primo singolo del disco si chiama “Nikes” di cui è stato pubblicato il video. Buon ascolto.
Surfa