giovedì 18 agosto 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: DRAKE & EMINEM: DAL PRESUNTO DISS AL LIVE INSIEME

A inizio Agosto Ebro Darden di Hot 97 aveva avuto una conversazione privata con Drake riguardo Joe Budden ed Eminem. Per chi non lo sapesse, Joe Budden, rapper prodotto dalla Shady Records di ‘Em, a Luglio ha dissato più volte il 6 God.


In diretta radiofonica Darden ha rivelato:
“Ho parlato con Drake di Joe Budden e lui ha riso. Ha detto “Gli sto dando un pò di visibilità.. Ecco perché Joe non pubblica i suoi messaggi privati. Mette in giro voci che gli abbia scritto, ed è vero, ma non dice che il contenuto di essi era “Spero tu stia bene in questo momento difficile, ovvero esci dal tunnel della droga”. Ecco perché non li ha pubblicati”.
Poi i due hanno parlato di Eminem, e Darden ha rilasciato:
“Ho riferito a Drake del rumor riguardo Eminem, e cioè che quest'ultimo avrebbe potuto attaccarlo, e lui ha riso. Ha detto “Questa cosa non avverrà. Non lo farebbe mai, e se mai lo facesse, avrei un pò di rime anche per lui””.
Non si è capito come Darden abbia saputo del rumor del potenziale diss di Em’ a Drake, ma i tre hanno in comune un contratto con Apple Music, visto che Ebro oltre ad essere uno speaker di Hot 97 lo è anche su Beats 1.
Il giorno dopo la notizia era esplosa come una bomba sul web, e Drizzy ha commentato la notizia su Instagram scrivendo:
“Ecco cosa succede quando non ci sono notizie in questi giorni…”
Lo stesso Darden ha fatto un passo indietro scrivendo:
“Era giusto uno scherzo, e la gente ci è cascata. Rilassatevi. In realtà io e Drake abbiamo parlato di cibo”.
Ad intervenire è stato anche Paul Rosenberg, storico manager di Slim Shady, che prima ha twittato:
“Poche notizie serie in questi giorni”.
E poi ha retwittato questo post di Drake del 2009:
“Eminem = Grandezza”
Durante un live del suo “Summer Sixteen Tour”, di cui ha aperto anche un pop-up store a New York, Drake ha dissato Hot 97 dicendo:
“Dicono bugie su Hot 97, ecco perché ha perso di credibilità. Gli ho detto di licenziare Funkmaster Flex (storico dj e speaker della radio, che ha difeso Joe Budden nei confronti di Drizzy), e tornerò ospite da voi”.
Per mettere fine a tutte queste polemiche e voci di corridoio, dopo aver ospitato a sorpresa sul palco Kanye West a Chicago e LeBron James in Ohio, ieri Drake ha fatto tappa a Detroit, dove c’era uno special guest d’eccezione.
Sulle note di “Forever”, brano del 2009, è apparso Eminem che ha rappato la strofa del pezzo. Drizzy ha commentato così su Instagram:
Il miglior rapper di sempre al microfono.
Immagini da pelle d’oca.
Surfa