Dal 2006 ad oggi il rapper ha avuto molto più successo in tv o al cinema, piuttosto che al microfono, nonostante nel 2011 aveva firmato un contratto con la Cash Money Records, che però non gli aveva portato nulla di esaltante.
Due anni fa vi ho parlato di lui perché aveva deciso di cambiare nome in Shad Moss, lo stesso che ha all’anagrafe. La scelta era dovuta all’inizio di un nuovo capitolo della sua vita, ed al fatto che, essendo diventato papà, voleva un nome più maturo per la sua carriera da MC.
Nonostante questo cambiamento però, ieri il rapper, a soli 29 anni, ha annunciato il suo ritiro dalla scena. L’MC ha rilasciato la notizia durante un suo tour in Australia, attraverso questo messaggio su Twitter:
"Il ritiro è solo l’inizio di una nuova avventura. Oltre 10 milioni di dischi venduti. Questo è l’ultimo. Grazie. Ho sempre detto, anni fa, che mi sarei ritirato dalla musica prima dei trent’anni. Non mi vedo a fare Rap a trent’anni. Ho fatto oltre 20 milioni con il Rap. Perché dovrei continuare?"
Per alcuni fan però, la notizia non è stata accolta con tristezza o rammarico, visto che per molti di essi Bow Wow aveva già smesso anni fa, dato che le sue ultime hit risalgono al 2005. Altri supporter invece pensano che questa sia una mossa per lanciare il suo ultimo disco, visto che il rapper ha svelato di aver registrato una collaborazione imminente con Snoop. In effetti quando si raggiunge un successo tale a soli tredici anni, è normale che per lui i trent’anni equivalgano ai cinquanta o sessanta di una persona ordinaria. Posso capire la sua scelta.
Surfa