martedì 30 agosto 2016

QUANTO COSTA A KANYE WEST PRODURRE IL “THE LIFE OF PABLO” MERCH?

Oltre al brand Yeezy, Kanye West ha stravolto il mondo dello street wear dando vita ad una serie di pop-up shop del merchandising di “The Life Of Pablo”.



Il rapper ha dato vita ad una serie di aperture di negozi in giro per il mondo, che sono stati presi d’assalto dai fan ed ovviamente hanno riscosso un grande successo. Quando c’è stata l’apertura del primo store a New York, in soli due giorni l’MC ha guadagno oltre 1 milione di $ e, secondo i prezzi dei prodotti, per raggiungere quella cifra, sono stati messi in vendita: 2.215 cappelli di lana a 35 $ l’uno, 3.500 t-shirt a 65 $ l’una, 5.000 felpe a 95 $ l’una e 1.100 giacche a 200 $ l’una.
In passato vi avevo già parlato che con l’invasione dei prodotti di “Life of Pablo” sul web, in molti avevano notato di essere materiale Gildan (con tanto di etichetta del noto marchio di abiti senza logo) con il font di Cali Thornhill DeWitt stampato (per saperne di più clicca qui e clicca qui).
Considerando i prezzi decisamente elevati di vendita, rispetto a quelli di costo, HighSnobiety ha mostrato quanto in realtà costa una t-shirt ed una hoodie a Kanye West.

Hoodie “The Life Of Pablo:
15 $ di costo d’imbarco e trasporto
1 $ di assicurazione per il trasporto via mare
2.50 $ di costo della maglia
3 $ di affitto e personale
2 $ di tasse
-
23.50 $ totale di costi
108 $ di prezzo di vendita
84.50 $ di profitto

T-Shirt di “The Life Of Pablo”:
3 $ di costo d’imbarco e trasporto
1 $ di assicurazione per il trasporto via mare
2.50 $ di costo della maglia
3 $ di affitto e personale
2 $ di tasse
-
11.50 $ totale di costi
55 $ di prezzo di vendita
43.50 $ di profitto

Può piacere o meno, ma Kanye è un vero genio del marketing.
Ps
Per sapere tutte le notizie sul merch di TLOP clicca qui, clicca qui, clicca quiclicca qui, clicca qui, clicca qui e clicca qui.
Surfa