Shinzo non è un negozio molto famoso all’estero, ma a Parigi, nel giro di pochi anni è diventato una vera e propria potenza. La prima volta ci ero andato tre anni fa ed era uno store molto piccolo, semplice, ma impreziosito dalla presenza di diverse Air Jordan storiche. Ci sono tornato quest’anno ed ho trovato una situazione completamente diversa: Shinzo è diventato una catena di quattro negozi, ognuno dedicato ad una serie di prodotti (Lab, Running, Action Sport) ed il più grande di essi è US Sport, interamente focalizzato sul basket.
Sinceramente, a parte lo storico NBA Store, che era situato sulla Fifth Ave. a New York City, sono sicuro di non aver mai visto nulla del genere.
Lo store, che ha un arredamento da negozio di alta moda, ma totalmente ispirato all'NBA, si estende su due piani: il pian terreno è dedicato ai campioni della pallacanestro odierna, con jersey, sneakers ed apparel delle stelle del basket dei giorni nostri: Curry, Durant, James, Irving, Harden ecc..
Il piano superiore invece è un omaggio alle star del passato: Ewing, Pippen, O’Neal e sopratutto Michael Jordan, i cui prodotti, da quelli più commerciali e nuovi a quelli più datati e difficili da trovare, sono esposti in vetrine che si estendono per metri. Forse a parole non rende molto l’idea, quindi lascio che le foto parlino da sole.
L’indirizzo di Shinzo è:
39 Rue Etienne Marcel
75001 Parigi, Francia
La settimana prossima ci sarà il terzo post di “Inside”.
Qui di seguito un altro “Inside” a Parigi:
Colette clicca qui.
Colette clicca qui.
Surfa