Anche se Skateboard P stesso, di recente, ha criticato quel lavoro per via dei testi in esso contenuti, Tyler ha voluto far sapere al mondo che in realtà abbia apprezzato talmente quel disco, da affermare di avergli cambiato la vita. Sul suo profilo Instagram infatti l’MC ha postato una foto del vinile di “In My Mind” con la seguente didascalia, indirizzata a Pharrell:
“Avevo quindici anni e trascorrevo gran parte delle serate di quell’estate a cercare qualche snippet di quel disco su dei siti tedeschi. Poi è finalmente arrivato il 25 Luglio. Le immagini e i suoni di “In My Mind” erano così diversi e così innovativi, da avermi influenzato totalmente. La linea di basso in “Can I Have It Like That” o le batterie in “How Does It Feel” erano spettacolari. Ancora oggi sono convinto che non riuscirei a fare una canzone migliore di “That Girl”. “I Really Like You Girl” è a mani basse il miglior brano dell’album, e va sottolineata la grande prestazione di Timberlake in quel pezzo. Penso inoltre che “Raspy Shit” fosse la canzone peggiore di tutta la tua discografia ed ho odiato da morire quella traccia. Ero un ottimista, sognavo sempre ad occhi aperti e sembrava che in quel disco parlassi direttamente a me. Ricordo quando Clancy mi disse che Jimmy Iovine aveva dichiarato che quell’album fosse un “c*zzo di fallimento totale” e che non aveva funzionato. In realtà, aveva spaccato, e non solo per quanto riguarda i più giovani. In quel periodo era il miglior prodotto, aveva reso lo slang popolare e te vestivi con roba diventata un vero e proprio trend. Dire che sia andato male è un’esagerazione, visto che mi ha influenzato al punto che in quella stessa estate ho dato vita all’ODD Future. Ascoltandoti ho capito che potevo fare tutte quelle cose incredibili che facevi te. Dove sono cresciuto, i n*gri restano impantanati e non fanno mai nulla di interessante. Prigione, morti, lavori di m*rda, insomma nulla che fosse inteso come una crescita. Io invece ho creduto nelle tue parole e in quello che sarebbe potuto accadere. Sei stata la prima persona che ho contattato quando mi è stata data la possibilità. Forse mi sto dilungando troppo. Tanti auguri “In My Mind”. Non ho mai avuto fratelli, zii o un papà intorno, quindi grazie a te per aver rivestito il ruolo di figura paterna. Grazie per avermi reso diverso e per avermi fatto credere nelle mie idee!”
Oltre a queste bellissime parole, dense di significato, Tyler ultimamente ha lavorato a diversi progetti. In ambito musicale ha sfornato il nuovo singolo “My Ego”, ed è venuto anche in Italia per una data del suo tour. Per quanto riguarda le altre sue attività, a Giugno ha presentato la sua nuova linea di vestiti attraverso la sua prima sfilata “Golf Wang Fashion Show”, a cui ha presenziato anche Kanye West.E’ incredibile come un disco possa cambiare la vita di una persona e l’impatto che possa avere sulla nostra psiche. Questa è la magia del Rap e della musica in generale.
Surfa