sabato 16 luglio 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: LE RAPPER PREMIATE AGLI HIP HOP HONORS 2016

A fine Maggio vi avevo parlato del ritorno degli Hip Hop Honors, l’evento in onda su VH1 per celebrare le leggende dell’Old School e della Golden Age. L’appuntamento era sempre avvenuto con cadenza annuale dal 2006 al 2010.


Dopo sei anni di pausa i VH1's “Hip Hop Honor” sono tornati, ma in un modo diverso dal solito, ed infatti è stato un evento interamente dedicato alle donne del Rap. In questa ottava edizione infatti sono state premiate: Queen Latifah, Missy Elliott, Salt-N-Pepa e Lil Kim.
A presentare la serata è stata Eve che ha affermato:
"E’ un giorno speciale per le donne oggi. Le donne sono state Hip-Hop, sono Hip-Hop e lo saranno per sempre".
Seguita da un mixato della voce di Michelle Obama che dice:
"Sono così fiera di voi!"
I VH1 Hip Hop Honors 2016 possono essere riassunti in 2 momenti migliori ed in 2 peggiori.
I tre migliori sono:
01. Queen Latifah, che dopo la sua performance ha parlato di U.N.I.T.Y., un messaggio molto forte alla comunità afroamericana, colpita dall’ennesimo fatto di violenza da parte della polizia (per saperne di più clicca qui).
02. L’omaggio di Diddy a Lil Kim, affermando:
Voglio rendere omaggio alla nostra regina! E’ una diva senza tempo, e mantiene il suo status nel corso degli anni. Un grande rispetto per Lil Kim, alla quale auguro anche buon compleanno! Bad Boy for life!
I tre momenti peggiori sono:
01. Amber Rose che si è autoproclamata la “Karaoke Queen”, cantando “Let’s Talk About Sex” delle Salt-n-Pepa.
02. Rich Homie Quan che ha dimenticato le proprie rime durante il live. Il rapper doveva infatti rappare dei versi di Notorious B.I.G. e subito dopo si è dovuto scusare su Instagram dicendo:
Vi assicuro che non ho mai voluto mancare di rispetto a Biggie Smalls. Ho grande ammirazione per il suo lavoro e per il suo contributo nel Rap. Mi scuso davvero non solo con B.I.G.,ma anche con tutti i miei fan di New York. Ringrazio Lil Kim per l’opportunità.
Visto il seguito riscontrato sui social e sui siti di settore, vedremo se gli Hip Hop Honors torneranno anche l’anno prossimo ritornando ad essere un appuntamento annuale.
Surfa