martedì 19 luglio 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: DRAKE RISPONDE A JOE BUDDEN IN “NO SHOPPING”

Dieci giorni fa ho pubblicato un articolo dedicato ai due diss di Joe Budden a Drake. Per molti, me compreso, la mossa del rapper di New York era un chiaro tentativo per tornare sotto i riflettori, nonchè per promuovere il suo disco di prossima uscita in collaborazione con AraabMuzik, con cui ha dato vita al gruppo “Rage and the Machine”.


Visto che la situazione era andata scemando, dato che Drake dopo entrambi gli attacchi era rimasto in silenzio, non mi sarei aspettato una risposta da parte sua a distanza di un paio di settimane.
Ieri infatti French Montana ha pubblicato “No Shopping”, il suo nuovo singolo in collaborazione con Drizzy e trasmesso in anteprima su OVOSOUND Radio. La banger, prodotta da 40 Shebib, Murda Beatz e co-prodotta da CuBeatz, contiene una barra dell’MC di Toronto indirizzata a Joe Budden.
Non sono tipo da una sola hit, tutti conosco la mia intera discografia.
In riferimento a “Pump It Up”, unico grande successo di Budden sfornato nel lontano 2003.
“No Shopping”, che puoi ascoltando cliccando qui, sarà contenuto in “MC4” ed avrà anche un video che è stato girato da Spiff TV nella Repubblica Dominicana.
Dopo una serie di tweet, tra cui il fotomontaggio del logo OVO con il meme “Crying Jordan” al posto del volto del gufo, Budden ha risposto immediatamente e nuovamente a Drake con un altro pezzo dal titolo “Afraid”, in cui campiona alcuni sample di Drake ad inizio carriera (per ascoltarlo clicca qui).
Vedremo come evolverà la faccenda, ma a parere mio è già durata troppo.
Surfa