Tutti amano Drake, e Drake ama Toronto. Automaticamente, secondo un’equazione matematica ipotetica, tutti dovrebbero amare la città canadese o almeno trovarla interessante, e infatti così è stato.
Secondo uno studio effettuato da ZenithOptimedia, da quando Drake ha iniziato a nominare e a citare sempre più frequentemente la sua città natale, questa è diventata ancor più una meta per turisti. L’MC infatti, essendo seguito da milioni e milioni di followers sui propri social media, ha incrementato l’interesse generale della metropoli canadese, tanto che, secondo un calcolo, quest’ultima ha avuto un aumento dei guadagni pari a 3 miliardi di $ grazie a lui.
L’assessore Michael Thompson ha commentato:
“Sapevamo il suo valore e quello che stava facendo per la città, ma non abbiamo mai dovuto dargli 1 $ per quello che stava facendo per noi. In ogni caso il suo contributo non avrebbe prezzo”.
In una recente intervista, è stato Drake stesso a parlare della sua città in questo modo:
“Qualche anno fa nella scena Rap non era figo dire di essere di Toronto. Anzi dovevi cercare di allontanarti il più possibile da quell’immagine e da quel suono che ti accostasse a questa città. Io ho sempre pensato che qui ci fossero diverse cose interessanti che il mondo doveva conoscere. Per me è figo persino il codice postale di Toronto. Non ero solo orgoglioso, ma ero davvero appassionato della città. I miei dischi hanno proprio il sound di questo posto. Mi considero un messaggero di questa città. Se vi piacciono i miei album, sicuro vi piace questa metropoli, quindi vi invito a visitarla. Ci sono luoghi bellissimi dove andare e dove mangiare”.
In aggiunta a questo particolare legato alla sua città, Drake ha siglato un nuovo traguardo personale. L’MC ha infatti superato 1 miliardo di streaming del suo disco “Views”, che è al tempo stesso al primo posto degli album più venduti negli States da ben sei settimane. Dei traguardi incredibili, che pochi artisti al mondo riescono a mettere a segno. Nel frattempo il rapper ha dato vita ad altre collaborazioni musicali, e a breve inizierà il suo tour estivo. Unica nota negativa per i fan è che però ha deciso di cancellare tutti i “meet & greet”, ovvero gli incontri con i supporter.
Surfa