01. RISPARMIO DELLA BATTERIA.
Il risparmio energetico presente nelle impostazioni del gioco, è stato criticato perché non ritenuto sufficiente. Un trucco per risparmiare energia è spuntare la voce risparmio energetico nelle impostazioni del gioco e girare lo smartphone a testa in giù.In questo modo lo schermo diventerà scuro mostrando un debole logo di Pokemon Go, ma l’app continuerà a funzionare.
02. ATTIRARE POKEMON VICINI CHE NON VEDI.
Per attirare dei Pokemon vicini che non vedi, basterà cliccare sulla figura del Pokemon sulla lista di quelli “In Zona”. In questo modo quando ti avvicinerai a lui lampeggerà e diminuiranno le impronte sotto di esso.
03. ATTACCHI SPECIALI.
Durante le battaglie, per effettuare un attacco speciale, dovrai mantenere il tocco dello schermo verso il basso per un breve istante prima di poterlo liberare. Dovrai caricare la barra presente sotto quella della salute del tuo Pokemon.
04. SCHIUDERE LE UOVA.
Solitamente per schiudere le uova bisogna camminare dai 2 ai 5 km. Per velocizzare i tempi del tragitto potrai usare uno skateboard o una bicicletta, andando sempre abbastanza piano. Le auto o i motorini non verranno calcolati dal GPS dell’app.
05. CATTURA DEI POKEMON PIU’ RARI.
Quelli più rari tenderanno ad uscire dalla Poke Ball e a scappare. In questi casi dovrai usare altre tre possibilità: Mega Ball, Ultra Ball e Master Ball.
Mega Ball: ha una media potenza ed è utile per affrontare Pokemon di rarità gialla-arancione. Si trova nei Pokestop ai livelli più elevati.
Ultra Ball: è più potente della prima e si usa per catturare i Pokemon con cerchio “rosso”, ovvero i più rari. Si trova se raggiungi un livello molto alto.
Master Ball: è la Poke Ball per eccellenza e non sbaglia mai. Si acquista con i PM.
Nintendo ha annunciato che saranno catturabili anche Mew e Mewtwo, mentre i 3 leggendari della prima serie: Zapdos, Articuno e Moltres, saranno distribuiti in occasione di eventi speciali che saranno programmati più avanti.
06. CATTURARE POKEMON DA CASA.
Le app che spostano il GPS da casa le sconsiglio perché spesso contengono virus o creano problemi allo smartphone e Nintendo ha annunciato che bloccherà tutti gli account che proveranno a barare. La soluzione c’è ed è l’Aroma, lo strumento descritto nella news di ieri, che attirerà i Pokemon intorno a te. Se il GPS resiste anche in casa, provando dal balcone, potrai usare l’Aroma. In questo modo i Pokemon compariranno per 30 minuti a casa tua.
07. TROVARE I POKEMON PIU’ RARI.
Non dovrai andare in zone pericolose o remote per averli, ma sarà il livello del nostro personaggio a far avvicinare i Pokemon più rari. Inoltre quelli più forti saranno più difficili da catturare.
08. OTTENERE VELOCEMENTE CARAMELLE E POLVERE DI STELLE.
Servono per potenziare i Pokemon. La Polvere di Stelle si ottiene in più modi: prendendola da Pokemon selvatici appena catturati, quando si schiude un uovo e quando liberiamo un Pokemon. Le caramelle si trovano catturando Pokemon selvatici e facendo evolvere la famiglia del Pokemon stesso.
09. STRANA EVOLUZIONE DI EEVEE.
L’evoluzione di Eevee è possibile in Pokemon GO, ma non ti sarà concesso scegliere quale tra: Flareon, Vaporeon o Jolteon. La scelta migliore sarà lasciargli un attacco di tipo normale, sperando che poi si evolva nel tuo preferito.
10. OTTENERE PIKACHU COME POKEMON STARTER.
Come ho scritto nella notizia di ieri, i tre Pokemon starter sono: Bulbasaur, Squirtle e Charmander. Molti però si sono chiesti come fosse possibile iniziare con Pikachu. Per averlo, ti dovrai allontanare dai tre sopracitati e ignorandoli sufficientemente a lungo, comparirà un Pikachu selvatico, che potrai catturare.
Surfa