mercoledì 27 luglio 2016

MICHAEL JORDAN “NON POSSO PIU’ RESTARE IN SILENZIO”

La leggenda Michael Jordan ha voluto esprimere il suo dissenso, riguardo i recenti fatti razziali avvenuti negli Stati Uniti. Il sei volte campione NBA ha scritto una lettera, pubblicata sul sito TheUndefeated.Com, in cui affronta il tema delicato di razza e sport. Vai su “Continua a Leggere” per la missiva tradotta.


Eccovi le parole di MJ23 “Come americano fiero di esserlo, come padre che ha perso il proprio padre in un atto insensato di violenza e come nero, sono stato profondamente turbato dalle morti di afroamericani per mano di agenti di polizia e ho provato rabbia per il vile atto di odio che ha portato all’uccisione di agenti di polizia. Sono in lutto con le famiglie di chi ha perso i propri cari e, conosco molto bene il loro dolore. Sono cresciuto da genitori che mi hanno insegnato ad amare e a rispettare le persone indipendentemente dalla loro razza e dalla loro estrazione sociale, dunque sono molto triste e molto frustrato per la retorica che ci sta dividendo e per le tensioni razziali che sembrano peggiorare sempre di più. So che questo Paese è meglio di così e non posso più restare in silenzio. Dobbiamo trovare delle soluzioni che garantiscano alle persone afroamericane di ricevere un giusto ed equo trattamento e che garantiscano agli agenti di polizia (che mettono le loro vite in prima linea ogni giorno per proteggerci), di essere rispettati e sostenuti”.
A seguito di questa lettera, Jordan ha annunciato che donerà due milioni di $, uno all’International Association of Chiefs of Police (un servizio che migliora le pratiche degli agenti di polizia) ed uno al fondo NAACP Legal Defense (una delle più importanti organizzazioni per i diritti civili).
Surfa