In mattinata siamo andati allo stadio Charlèty, riservato esclusivamente per noi media europei. Arrivati alla struttura, i responsabili del brand ci hanno condotto agli spogliatoi, dove avevamo a disposizione il kit di allenamento della Nazionale Francese e le Mercurial Superfly V. Una volta pronti, abbiamo testato il prodotto attraverso un allenamento con dei coach Nike, per poi disputare un 11 contro 11 tra media. Anche in questa occasione il marchio si è dimostrato estremamente attento nei dettagli, così come è avvenuto nelle precedenti occasioni a Berlino e a Monaco.
La giornata è proseguita con la visita all’headquarter di Nike Francia, situato vicino all’Arco di Trionfo. Nella sede ci aspettava Max Blau, responsabile dell’area Nike Football, che ci ha illustrato le novità del brand e risposto alle nostre domande.
Dopo una breve tappa in hotel ed una cena, l'esperienza si è conclusa andando allo Stade de France, con il match inaugurale di Euro 2016 tra Francia e Romania, dove prima della partita c’è stata la spettacolare cerimonia d’apertura con il dj set di David Guetta. Il match si è concluso 2 ad 1 per i Bleus con il goal di Dimitri Payet al 90°.
Ringrazio Elisa e Nike Football per l’invito e per la fantastica esperienza.
Le foto sono state realizzate da me per Surfablog.Com.
Surfa