sabato 11 giugno 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: LE ULTIME 3 FIGURACCE DI SOULJA BOY

Anche se non per il suo percorso musicale, nei giorni passati si è parlato moltissimo di Soulja Boy.


Il rapper a Maggio aveva annunciato di aver siglato un contratto da 400 milioni di $ con la compagnia World Poker Fund Holdings. Sì, avete capito bene.. 400 milioni e non si capiva il motivo. L’MC aveva twittato:
“400 milioni di $. Contratto confermato. Penso che mi abbiano sottopagato. Avrei dovuto ricevere 2 o 3 miliardi..”
Molti sul web non avevano preso seriamente le sue parole, visto che nel 2011 era stato smascherato da TMZ per aver detto di aver acquistato un jet privato da 55 milioni di $, notizia rivelatasi infondata.
Secondo Forbes, Soulja parteciperà a CelebrityWorld.Com, un social game per celebrità organizzato dalla sopracitata azienda, al fine di promuoversi. La società ha stimato guadagni di 570 milioni di $, ma in realtà il suo capitale di mercato è di 52 milioni. La domanda che il celebre magazine si è posta è la seguente: come può una società che vale poco più di 50 milioni, pagarne 40 ad una celebrità per farsi pubblicità?
La risposta è chiara: non lo farà.
Il portavoce di CelebrityWorld.Com, Matthew Bird, ha affermato:
Soulja ha fatto un passo falso. I 400 milioni di $ si basano sulla valutazione lungimirante della società. E’ giovane, ha 25 anni, era molto eccitato dall’idea ed ha twittato qualcosa che non doveva. La società ha un capitale di 51,8 milioni di $, quindi un contratto da 400 milioni è fuori discussione.
Dopo questa figura, il rapper di “Crank Dat” ha cacciato tutti i membri della sua etichetta SODMG Records. Soulja ha scritto:
Non c’è nessun artista sotto contratto con SODMG. Li ho cacciati tutti. Darò vita ad un roster nuovo e pulito nel 2016. Dio è grande. Ti ringrazio per avermi benedetto. Grazie per farmi riconoscere tutti questi serpenti intorno a me e farmeli rimuovere dalla mia vita. Ne avevo bisogno.
Per concludere, non c’è due senza tre, e infatti Soulja ha fatto un’ultima figuraccia. Il rapper ha prodotto la sua ultima sneaker SBeezy Lights, che però ha fatto molto discutere sul web. La scarpa, che ha la suola illuminata, è praticamente identica alla NMD di Adidas, una delle silhouette più esclusive ed innovative del brand dalle tre strisce.
Dopo questo triplete di Soulja, si conferma che la teoria del “purché se ne parli”, non è poi così veritiera.
Surfa