L’applicazione è caratterizzata da strumenti di formazione mentale e tecniche sviluppate da esperti di fama mondiale in questo ambito, ed invita gli atleti a giocare in modo interattivo sviluppando le tecniche nella routine del pre-partita. I 5 tools e tecniche a disposizione sono: Priming, Counter Attack, Crossing, Visualization e Self-Talk.
PRIMING: adescamento, è uno strumento ispirato da Cristiano Rinaldo e Kevin De Bruyne, per allenare il cervello e progettato per l’allenamento mentale e sul processo decisionale.
COUNTER ATTACK: contrattacco, è ispirato dalle intuizioni di Mario Gotze ed è uno strumento che aiuta a mantenere la calma nei momenti di tensione.
CROSSING: attraversare, è ispirato da Jerome Boateng e Edison Cavani. Aiuta gli atleti sul capire la posizione da prendere in base alla traiettoria della palla. Gli utenti a seconda delle diverse sequenze trasversali, devono decidere di attaccare o di difendere, a seconda di dove cadrà la sfera.
VISUALIZATION: visulizzazione, è ispirata da Robert Lewandowski ed è uno strumento audio progettato per aiutare i giocatori che provano mentalmente dei nuovi scenari di gioco a tempo. Questo tool forma il cervello a svolgere le attività con maggior sicurezza.
SELF-TAK: parlare a sé stessi, è ispirato da Joe Hart ed aiuta il calciatore a sostituire i pensieri negativi con quelli positivi, contribuendo ad aumentare la fiducia in campo.
Il Nike Pro Genius è disponibile tramite Nike Football App.
Surfa