Justin ha fatto la storia della musica Pop, e le sue influenze Black gli hanno permesso un successo planetario. Dopo la sua carriera con gli NSync, Timblerake ha sfornato tre dischi da solista che lo hanno reso uno dei più grandi cantautori nella scena musicale Pop dopo Michael Jackson.
In questi anni lontano dagli studi di registrazione, Justin si è dato da fare nel mondo della recitazione e del web, infatti nel 2011 ha acquistato MySpace per 35 milioni di $.
A far intendere che sarebbe tornato con un nuovo disco è stato lui stesso, pubblicando una serie di fotografie sul suo profilo Instagram, nelle quali era in studio con due dei produttori che lo hanno reso quello che è oggi: Pharrell Williams e Timbaland. Con loro infatti JT ha sfornato alcune delle sue hit più celebri che gli hanno valso dischi di platino e Grammy Awards.
Venerdì il cantante ha pubblicato “Can’t Stop The Feeling”, singolo inciso per il film d’animazione 3D della Dreamworks “Trolls”, in cui Justin doppia un personaggio, e che uscirà nelle sale il prossimo 4 Novembre. Il pezzo è stato prodotto da Max Martin, con cui JT aveva collaborato dai tempi degli NSync.
Anche se “Can’t Stop The Feeling” uscirà nella colonna sonora di “Trolls”, in un’intervista per la radio 97.1 AMP, Timberlake ha confermato che uscirà anche un suo nuovo disco, e quando gli è stato chiesto come sarà ha risposto così:
Dove sono nato ci sono molte influenze. Crescere nel Tennessee è speciale. Memphis è il luogo di nascita del Rock and Roll, ma anche del Blues. Inoltre nelle strade di Nashville senti molta Country, quindi farò un bel mix di sonorità.
Quando gli è stato chiesto se collaborerà con personaggi come Drake e Chris Stapleton, Justin ha affermato:
E’ divertente che mi fai questa domanda, visto che è quello che stavo valutando. Sembra che mi legga nel pensiero. Non mi dispiacerebbero queste collaborazioni nel mio album, ma non ne ho ancora registrata nessuna. Per quanto riguarda i featuring, però, ho già scritto una canzone per una cara amica, Gwen Stefani, che sarà contenuta nella colonna sonora di “Trolls”. Lei inoltre è anche nel film. Il pezzo è una bomba. Ah, ne ho scritta un’altra anche per Ariana Grande.
Per concludere, Timberlake ha rilasciato un commento anche riguardante le foto in studio con Pharrell e Timbaland:
Negli ultimi mesi sono stato in studio con loro per lavorare “Trolls”. Non nego che il tempo trascorso insieme abbia poi portato alla nascita anche di un mio progetto personale. Non so quando uscirà e quando sarà pronto, ma vi confermo che pubblicherò il mio nuovo disco.
Per me che sono stato un grande fan di “Justified”, questa non può che essere una bella notizia. Poi con Timbo e Skateboard P alle macchine può uscire solo un bel lavoro.
Surfa