venerdì 27 maggio 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: IN ARRIVO L’”HIP HOP HONORS” PER LE DONNE

Gli “Hip Hop Honors” sono un evento annuale che va in onda su VH1, un canale televisivo satellitare di New York, in onda dal primo Gennaio 1985. Celebre per aver dato molto spazio ai videoclip R&B/Hip-Hop, VH1 dal 2004 ha lanciato gli “Hip Hop Honors”, ovvero dei premi in onore alle leggende dell’Old School e della Golden Age.


L’evento si è svolto sempre con cadenza annuale all’Hammerstein Ballroom di Manhattan, ed è caratterizzato dalla consegna dei premi e dalle performance di rapper new school che raccontano chi sono stati i loro mentori.
La prima cerimonia si è svolta il 12 Ottobre del 2004 ed è stata presentata da Vivica A. Fox e da MC Lyte. Nella prima edizione, hanno ricevuto l’onorificenza: Dj Hollywood, Kool Herc, KRS-One, Public Enemy, Run-DMC, Rock Steady Crew, Sugarill Gang, Tupac e The Graffiti Movement.
La seconda cerimonia si è svolta il 26 Settembre del 2005 ed è stata presentata da Russell Simmons e Rev. Run. Nella seconda edizione, hanno ricevuto l’onorificenza: Big Daddy Kane, Boyz n the Hood, Grandmaster Flash and the Furious Five, Ice-T, LL Cool J, The Notorious B.I.G. e Salt N Pepa.
La terza cerimonia si è svolta il 17 Ottobre del 2006 ed è stata presentata da Ice T. Nella terza edizione, hanno ricevuto l’onorificenza: Afrika Bambaataa, Beastie Boys, Eazy E, Ice Cube, MC Lyte, Rakim, Russell Simmons ed i Wu-Tang Clan.
La quarta cerimonia si è svolta l’8 Ottobre del 2007 ed è stata presentata da Tracy Morgan. Nella quarta edizione, hanno ricevuto l’onorificenza: A Tribe Called Quest, Missy Elliott, Snoop Dogg, Whodini, Teddy Riley e Wild Style.
La quinta cerimonia si è svolta il 6 Ottobre del 2008 ed è stata presentata da Morgan. Nella quinta edizione, hanno ricevuto l’onorificenza: Cypress Hill, De La Soul, Naughty By Nature, Slick Rick e Too Short.
La sesta cerimonia si è svolta il 13 Ottobre del 2009 ed è stata presentata da Morgan. Nella sesta edizione, ha ricevuto l’onorificenza Def Jam Recordings.
La settima ed ultima cerimonia si è svolta il 7 Giugno del 2010 ed è stata presentata da Craig Robinson. Nella settima edizione, hanno ricevuto l’onorificenza: 2 Live Crew, J. Prince, Jermaine Dupri, Luther Campbell, Master P, Organized Noise e Timbaland.
Dopo sei anni di pausa i VH1’s “Hip Hop Honor” tornano, ma in un modo diverso dal solito. Il prossimo 11 Luglio a New York si svolgerà il primo evento di questo genere, dedicato alle donne del Rap. Secondo un comunicato stampa è stato comunicato:
Rendiamo omaggio alle pionieri femminili dell’HipHop, a coloro che hanno lanciato dei trend e che hanno rappresentato questo movimento, dominato dagli uomini. Questo speciale è prodotto da Shakim Compere e da Queen Latifah.
La votazione per queste Rap’s first ladies è iniziata e, se volete dire la vostra, andate sul sito di VH1.
Surfa