giovedì 12 maggio 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: DRAKE VENDE 1,2 MILIONI DI COPIE IN 6 GIORNI

Come vi ho già detto in passato, vorrei evitare di parlare così tanto di Drake, ma purtroppo, e per fortuna, quasi tutte le notizie Hip-Hop vertono su di lui. Il rapper canadese infatti ha siglato dei primati che non possono certo passare inosservati.


Il giorno dopo l’uscita dei “Views”, l’MC ha presenziato ad un party nella sua Toronto, affermando al microfono:
"Ho ricevuto ora un messaggio. Abbiamo venduto 630.000 copie in una sola notte. E’ la prima volta in assoluto che ci riesco!"
Oltre a lui, a far festa in quell’occasione c’è stato un altro artista canadese. Mi riferisco a Justin Bieber, che ha rilasciato:
"Ho passato giorni ad ascoltare “Views”. Congratulazioni a Drake. Ci sei riuscito di nuovo. Se voi non l’avete ancora fatto, acquistate il disco".
E’ di ieri invece la notizia che Dreezy ha sbancato in tutto il globo; eccovi qui di seguito le sue cifre:
“Views” è stato ascoltato in streaming 250 milioni di volte.
“Views” ha venduto oltre 1,2 milioni di copie su iTunes in soli sei giorni.
“Views” è al primo posto su iTunes in 95 nazioni.
“One Dance” è al primo posto della Billboard 200.
“Views” sarà al primo posto della Billboard 200, perché la copia fisica sarà in vendita dal 6 Maggio, mentre sarà in download sulle altre piattaforme del 13 Maggio.
Oltre a questi numeri stratosferici, Drake ha siglato un nuovo record, entrando in Hot 100 con ben 20 brani simultaneamente. In ordine troviamo:
No. 1, “One Dance” - No. 6 “Work” - No. 21 “Pop Style” - No. 33 “Hype” - No. 34 “Controlla” - No. 38 “Grammys” - No. 40 “Still Here” - No. 44 “U With Me?” - No. 45 - “9” - No. 47 “With You” - No. 39 “Childs Play” - No. 52 “Too Good” - No. 53 “Feel No Ways” - No. 54 “Weston Road Flows” - No. 61 “Redemption - No. 68 “Keep The Family Close” - No. 72 “Faithful” - No. 75 “Fire & Desire” - No. 86 “Views” - No. 89 “Summer Sixteen”.
Oltre a queste soddisfazioni in ambito musicale, l’MC ha anche svelato la sua nuova sneaker in collaborazione con Jordan Brand: si tratta della OVO X Air Jordan 6 Low, in cui sotto la suola è presente il logo del disco “Views”.
Per concludere, durante un’intervista con NardWuar, il rapper di Toronto ha rilasciato commenti su diversi personaggi: Bow Wow, Steph Curry, Michael Jackson, Three 6 Mafia:
Quando ero giovane volevo diventare importante come Bow Wow. Tutte le ragazze lo ammiravano. Steph Curry invece è come un parente per me. Uno dei miei migliori amici che lavora per me è il cugino di Ayesha, la moglie di Stephen. Quindi siamo tutti una famiglia. Michael Jackson è il più grande intrattenitore di tutti i tempi. Si è spinto oltre ogni limite, diventando il più grande di tutti. Sui Three 6 Mafia posso dire che ero un loro grandissimo fan. Sono un collettivo di un posto sperduto ed hanno creato un suono nuovo. Sono un enorme fan di Juicy.
Infine per quanto riguarda gli strip club, Drake ha affermato:
Ho speso una marea di soldi negli strip club. Non so bene come, ma un weekend che ero stato pagato, ho lanciato alle ragazze qualcosa come cinquanta mila dollari circa.
Essendo il quarto rapper con il patrimonio più esteso nel 2016 (per saperne di più clicca qui), penso che possa permetterselo.
Surfa