giovedì 5 maggio 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: DIDDY CONFERMA IL SUO RITIRO DALLA MUSICA

Il motto di Diddy è sempre “Can’t stop. Won’t stop”, ma qualcosa sembra essere cambiato, visto che il magnate della Bad Boy ha annunciato il suo ritiro dall’Hip-Hop.


Durante un’intervista, Puff ha spiegato perché “No Way Out 2”, il suo prossimo album, sarà l’ultimo della sua carriera, affermando:
“Questo sarà il mio ultimo album, dopodiché mi dedicherò al 100% nel fare film. Voglio fermarmi sul più bello, con un gran disco che concluda la mia carriera. Voglio fare una sorta di giro di gloria, con il mio ultimo tour mondiale. Quando io morirò, solo le mie canzoni saranno eterne. Vivrò attraverso la musica. Non vado in studio per essere figo o per sentirmi in radio. Michael Jackson, Tupac, Biggie, vivono attraverso i loro brani, anche se ora non sono più tra noi. E’ un concetto molto profondo simile a quello religioso”.
Questa non è la prima volta che Diddy annuncia il suo ritiro. Nel 2004 infatti aveva fatto una dichiarazione simile dicendo:
Ho avuto la possibilità che i miei sogni siano diventati realtà, quindi eccovi la mia decisione di pubblicare il mio ultimo album. Non ho altro da dire o da aggiungere alla mia carriera.
A tal proposito 50 Cent, aveva preso in giro il collega pubblicando una foto su Instagram, successivamente rimossa, in cui ironizzava sul fatto che aveva già sentito questa storia del ritiro e che gli sembrava solo una mossa di marketing.
Però vista l’età, i soldi guadagnati e gli altri interessi, Diddy stavolta potrebbe davvero appendere il mic al chiodo. Anche il titolo “No Way Out 2” non è casuale, visto che riprende quello del suo primo disco pubblicato nel 1997. Insomma un modo per aprire e chiudere una carriera e chiudere un ciclo. Staremo a vedere.
Surfa