lunedì 9 maggio 2016

DYLAN: IL 17ENNE CON LA MIGLIORE COLLEZIONE DI AIR JORDAN 1 O.G.

L’Air Jordan 1 non è stata la prima sneaker realizzata da Nike, ma sicuramente è una delle più importanti. La scarpa è nata nel 1985 dalla collaborazione tra il brand ed il cestista Michael Jordan.


Ovviamente la calzatura è stata riproposta più e più volte nel corso degli anni, ma è davvero complesso trovare dei modelli O.G., ovvero originali di quell’anno di produzione. Strano ma vero però, la miglior collezione di queste rarità è di un ragazzo di 17 anni di Miami, chiamato Dylan Ratner. Il suo hobby è collezionare Air Jordan 1 O.G., dando vita ad una raccolta vintage unica. Il ragazzo è stato intervistato da Complex, ed eccovi cosa ha rilasciato.
Dove trovi queste sneakers?
“A volte online, a volte dalle persone che conosco tramite Instagram e Facebook. Ho fondato un gruppo su FB chiamato “What Did You Wear Today?”, a cui sono iscritte 67.000 persone. Per questo motivo è più semplice trovare cosa si cerca”.
E’ difficile trovare questi modelli?
“La 1 è davvero complicato da trovare. Ci vuole molta pazienza e molta fortuna”.
Qual è stata la scarpa più difficile da prendere?
“Probabilmente la “Orange Metallics”. Non l’avevo mai vista dal vivo e l’ho presa appena ne ho avuto la possibilità”.
Qual è la cifra più alta che hai speso? E quando spendi solitamente al mese?
“Il massimo l’ho raggiunto pagando circa 2.000 $ per la “Purple Metallics”. Al mese spendo 500 $ di media”.
Le indossi?
“Ne ho messe solo un paio, la “Royals”, ma molte non sono neanche della mia taglia”.
Surfa