Per chi non seguisse la Premier League, dove è comunque uno degli attaccanti più quotati, Daniel è ricordato nel nostro Paese per il suo goal contro l’Italia nell’ultimo mondiale e per la sua esultanza ballata. In carriera ha vinto: una UEFA Champions League, un Campionato Inglese, una Community Shield e due Coppe d’Inghilterra.
Con l’arrivo degli Europei, il suo nome è molto in vista ed in una sua recente intervista per Highsnobiety ha dichiarato di essere un “Hipster amante dell’Hip-Hop”. Sul suo Instagram è evidente la sua passione per lo street wear e per la musica Black, tanto da aver pubblicato selfie con i suoi idoli come: Pharrell, Drake, Partynextdoor e molti altri.
Parlando di sneakers ha affermato:
Amo le Air Max OG ed ho una collezione composta da oltre cento paia. Sono un fan delle Jordan, ne ho diverse paia, ma mi sto allontanando da quel brand. Ormai le hanno tutti e quindi non ho più quel gusto che avevo prima ad indossarle.
In campo musicale Sturridge sa bene cosa scegliere:
Ho ascoltato “Blow A Bag” di Future almeno cinque volte prima dell’ultima partita. Ultimamente a parte questo brano, la mia playlist è composta da “Digital Dash” di Drake & Future, “Can’t Tell Me Nothing” di Kanye e “Go Crazy” di Young Jeezy e Jay Z. Amo il Rap ed ultimamente ho regalato a Drake la mia maglia del Liverpool firmata. Se dovessi fare un dream team di calcio composto da rapper sceglierei: Jay Z, Drake, 50 Cent e Skepta.
Per quanto riguarda la sua passione per la musica ha aggiunto:
Nel tempo libero mi piace produrre beats. Ho realizzato strumentali Hip-Hop, R&B e Dancehall. Il mio producer preferito è Southside, che è colui che fa le basi a Future. C’è un ragazzo a Birmingham chiamato Screamer che è fantastico. Ho un altro paio di tipi, di cui non voglio svelare i nomi, che ammiro tantissimo e che voglio tenere per me perché sono troppo geloso di loro ed i diretti interessati sanno di chi sto parlando.
Viste le sue conoscenze, vedremo se in futuro uscirà una hit di Drake prodotta da lui. Intanto Sturridge si prepara per gli europei ed è anche diventato un Nike ambassador, tanto che gli è stata dedicata una nuova sneaker Nike Free Hypervenom 2.
Surfa