sabato 23 aprile 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: R.I.P. PRINCE: IL RICORDO DEI RAPPERS

Ieri è morto Prince. L’icona, popolare soprattutto negli anni ’80 e ’90, è deceduto all’età di 57 anni nella sua abitazione a Minneapolis.


E’ ancora incerta la dinamica del decesso, ma The Artist era stato ricoverato d’urgenza il 15 Aprile scorso, costringendo il suo jet privato ad un atterraggio d’emergenza in Illinois. Nonostante ciò il giorno successivo era apparso ad un concerto, per rassicurare i suoi fan sulle proprie condizioni di salute.
La notizia della morte di Prince era stata diffusa da TMZ ed è poi stata confermata dal suo agente che, dopo il malore del 15 Aprile, aveva parlato di una “banale influenza”.
Prince ha venduto 100 milioni di dischi ed è stato inserito al 27esimo posto nella lista dei 100 migliori artisti secondo Rolling Stone.
Yvette Noel-Schure, pubblicista del cantante, ha aggiunto:
Con profonda tristezza confermo che il leggendario, iconico, Prince Rogers Nelson, è morto nella sua casa di Paisley Park questa mattina, Giovedì 21 Aprile all’età di 57 anni. Non ci sono ancora ulteriori dettagli sulla sua morte.
Tante sono le celebrità che hanno lasciato un messaggio sui social per ricordare Prince, tra cui: Robbie Williams, Russel Croew, Katy Perry, Naomi Campbell, Chelsea Clinton, Lindsay Lohan, Jennifer Lopez, Samuel L. Jackson, Spike Lee, Mika e molti altri.
Tra gli artisti della scena Hip-Hop troviamo:
Missy Elliott:

Questa notizia mi ha spezzato il cuore. Mi ha ispirato moltissimo. R.I.P.

The Weeknd:
Non posso credere cosa sia appena accaduto. Mi sono alzato e quando ho saputo la notizia, pensavo fosse un sogno. Viviamo in un mondo senza Prince???

50 Cent:
R.I.P. Prince. Hai influenzato la cultura pop e qualsiasi cosa in cui hai messo il naso.

Rita Ora:
Queste parole vengono dal profondo del mio cuore. Sei stato così speciale con me. Abbiamo creato balli, musica e riso tantissimo. Non so bene cosa farò, ma sono certa che mi mancherai per sempre. Ti voglio bene amico mio. Tutte le mie preghiere vanno alla tua famiglia. Non ti dimenticherò mai.

Jill Scott:
Voglio svegliarmi da questo incubo. 57? No. Oh mio Dio. NO!!!!

The Dream:
Ho perso un padre oggi. Tutti abbiamo perso un padre oggi. Non ho altro da dire. La tua musica parla da sé.

Questlove:
Tanto amore al Re. Non riesco a respirare.

Omarion:
Cavolo. Amore per Prince. Una vera leggenda. Un gran talento. Un vero maestro. Grazie per le tue onde positive.

TY Dolla $ign:
RIP Prince leggenda. Sei il motivo per cui suono la chitarra e la ragione delle mie melodie.

R.I.P. Prince.
Surfa