giovedì 14 aprile 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: KOBE SI RITIRA: L’OMAGGIO DEI RAPPERS

Ieri notte si è ritirato Kobe Bryant. Si è trattato di un giorno triste e molto sentito per gli amanti del basket, che sono cresciuti vedendolo giocare con i Lakers.


Bryant è stato 5 volte campione NBA, una leggenda che sarà praticamente impossibile da eguagliare, visto che ha siglato i seguenti record: 20 stagioni con i Lakers, 18 convocazioni consecutive all’All-Star Game, 16 presenze al Christmas Day, 15 partenze in quintetto all’All-Star Game, 11 selezioni per l’All-NBA First Team, 9 selezioni per l’NBA All-Defensive First Team e 4 titoli All-Star MVP.
Nella sua ultima partita, avvenuta contro gli Utah Jazz allo Staples Center, in cui il campo è stato marchiato con i due numeri che ha indossato Kobe durante la sua carriera, ovvero l’8 e il 24, Bryant ha realizzato ben 60 punti. A fine incontro il Black Mamba ha fatto un discorso in cui ha detto:
Ragazzi.. non posso credere a quanto siano passati velocemente questi vent’anni. E’ pazzesco. Questi ultimi mesi sono stati fantastici ed ho apprezzato molto il vostro calore da quando ho annunciato il mio ritiro. Sono nato, cresciuto, e morirò da Laker. 20 anni in una sola squadra non sono pochi e, anche se abbiamo vinto cinque titoli, ci sono stati parecchi momenti bui. Quello che posso fare ora è ringraziarvi per il vostro supporto, per avermi motivato e ispirato. Non posso credere che sia finita e non ho parole per descrivervi. Grazie dal profondo del mio cuore. Vi amo ragazzi. Ringrazio la mia famiglia, mia moglie Vanessa e le mie bambine per tutti i sacrifici che hanno fatto per me. Non smetterò mai di ringraziarvi. Che altro posso dire.. Il Mamba si ritira.
Oltre a numerosi atleti e colleghi, anche diversi rapper hanno reso omaggio a Kobe. Tra i tributi più significativi troviamo: Jay Z & Kanye West, che sono volati a L.A. per assistere da bordo campo al ritiro di Bryant. Yeezy inoltre ha indossato una maglia speciale per l’occasione realizzata per il suo merchandising, di colore giallo con le scritte in viola “I Feel Like Kobe, Los Angeles Lakers, Mamba Day 4.13.16, Kobe Bryant Lower Merion’s Finest”.
Snoop Dogg e Dj Khaled hanno voluto salutare la star dei Lakers attraverso alcuni video su Snapchat.
2 Chainz gli ha dedicato una puntata della sua serie web “Most Expensivest Sh*t” (di cui vi ho parlato tempo fa, per vedere il post clicca qui). Nell’episodio il rapper ha indossato il New Era Cap più costoso al mondo, dedicato proprio al Black Mamba. Si tratta di un cappello con inserti in oro per un valore di 38.248 $ (per saperne di più clicca qui).
Infine l’omaggio più bello per Kobe è arrivato da Kendrick Lamar. Il rapper di Compton ha realizzato un video tributo per ESPN in cui ha dichiarato:
Come fa a durare un impero quando non ci sarà più l’imperatore? Voglio dire, abbiamo avuto te e al tempo stesso, te hai dato tutto di te. Il tuo sangue, il tuo sudore, le tue lacrime ed anche il tuo DNA si è impresso a Los Angeles. Niente potrà sostituire o rimuovere tutto questo. Rimarrai sempre grande nei nostri cuori. Anche se è un momento triste, il tuo non sarà mai un addio. E’ semplicemente un enorme rispetto.. per sempre!
K-Dot è da sempre un grande fan di Bryant ed ha rappato spesso il suo nome. L’ultima volta che lo ha fatto è stato nel brano “Untitled 02 06.23.2014”, quando ha paragonato il suo rapporto con il CEO della Top Dwag Anthony Tiffith a quello di Kobe con il suo allenatore Phil Jackson.
L’eredità del Black Mamba è enorme, quindi meritava un saluto come questo. The Mamba is out!
Surfa