Per molti artisti comunicare il giorno della pubblicazione del proprio disco è un procedimento classico, mentre per Dreezy non è così, infatti gli ultimi suoi due lavori “If You’re Reading This It’s Too Late” e “What A Time To Be Alive”, sono stati rilasciati a sorpresa.
Durante il diciannovesimo episodio di “OVOSOUND Radio”, l’MC di Toronto ha svelato che il suo prossimo album uscirà il 29 Aprile:
"E’ qualcosa a cui ho lavorato per molto tempo. Ci siamo messi sotto duramente io e 40 (Noah 40 Shebib).. Cercando di creare canzoni che diventassero degli stili di vita e che rappresentassero il suono della nostra città. Vi daremo un sacco di nuova musica, sia per l’estate che per l’intero anno".
Prima di questo annuncio, Drake aveva rilasciato a sorpresa due singoli estratti dal prossimo disco: “One Dance” con Wizkid & Kyla e “Pop Style” con Jay Z e Kanye West.
Mentre nei mesi passati Toronto è stata invasa da cartelloni billboard contenenti il logo “6” e lo slogan “Follow the 6”, in riferimento al nuovo disco di Drake, anche a Londra sono comparsi dei proiettori che mostravano questa immagine.
A contribuire all’hype di Dreezy è stata anche Taylor Swift. La pop star, che conta 74 milioni di fan su Facebook, ha girato uno spot per Apple Music in cui corre sul tapis roullant mentre rappa il ritornello di “Jumpman”, brando di Drake e Future, per poi cadere rovinosamente a terra e continuare a cantare la strofa. Il video ha superato le 14 milioni di views su YouTube in meno di una settimana (per vederlo clicca qui), e ha incrementato del 431% le vendite del pezzo, facendolo volare in quinta posizione.
E’ molto probabile che prima dell’uscita di “VFT6” tornerò a parlare di Drake, nel frattempo godiamoci le sue due nuove tracce.
Surfa