sabato 30 aprile 2016

REDBULL.COM/SURFABLOG: “VIEWS” E’ FUORI: DRAKE IS BACK!

Non vi prometto che questa sarà l’ultima volta che parlerò di Drake così spesso, ma mi impegno a farlo. Oggi è uscito l’attesissimo “Views”, di cui vi ho già parlato più volte.


L’album è composto da venti tracce a cui hanno collaborato numerosi fuoriclasse come: Maneesh, Boi-1da, 40, Kanye West, Nineteen85, Wizkid, Future, Rihanna, Partynextdoor, Pimp C, Kyla, Metro Boomin e molti altri.
Il disco è stato fatto ascoltare in anteprima in streaming via Apple Music, in una puntata speciale di OVO Sound Radio, e il singolo “One Dance” è al primo posto in classifica nel Regno Unito e in Canada, e al terzo negli States. Sempre su Beats1 Radio, il rapper è stato intervistato e ha rilasciato una serie di dichiarazioni molto interessanti. Riguardo “Hotline Bling” ha affermato.
Volevo proprio fare una roba così e ricordo di averla registrata nella mia camera d’hotel a Londra. Ero con il mio cameraman Theo e, dopo aver avuto una delle nostre classiche e fantastiche conversazioni, ho inciso il pezzo e ci siamo detti “okay, ce l’abbiamo. Questa è una bomba”. Era un momento magico.
Su “Views” Drake ha dichiarato:
Sono davvero orgoglioso della mia città. Quest'album è basato sul cambio di stagione a Toronto. Infatti è stato concepito durante l’inverno per arrivare all’estate e poi di nuovo all’inverno. E’ per mostrare quanto siano estremi i due cambiamenti che si hanno qui. Amiamo le nostre estati, ma l’inverno ci fa lavorare molto e quindi inizi a valorizzare anche questi giorni. Questa cosa crea persone differenti, quindi pensavo fosse importante scrivere l’album durante l’inverno a Toronto.
Sul possibile disco con Rihanna ha affermato:
Riri è presente nel pezzo “Too Good”, e siamo tornati a collaborare ancora una volta. Nonostante ciò non vogliamo forzare la cosa, visto che la nostra energia è genuina. Facciamo grandi pezzi insieme ed è difficile che un ragazzo e una ragazza collaborino. La nostra alchimia rende magici questi brani.
Per quanto riguarda un mixtape con Kanye, Dreezy ha rilasciato:
Non lo escludo. Ci metteremo seduti e collaboreremo. Abbiamo una serie di cose in ballo.. E' possibile che lui mi chiami stanotte e mi dica “Sto pubblicando ora queste due tracce”. Lui è una delle mie persone preferite, in tutto il mondo. Lo adoro. E’ davvero un bravo ragazzo. Sono cresciuto con lui come modello. E’ stupendo essergli amico, visto che parliamo di tutto e discutiamo insieme. Spero che faremo più musica insieme. Speriamo che sia un mixtape o un album.
Infine su Nicki Minaj, Drake ha concluso l’intervista dicendo:
Dopo il mio beef con Meek Mill, non parlo più con Nicki. Lei ora è un’altra persona ma le voglio sempre un gran bene e la rispetto molto, sia per quello che ha fatto che per quello che farà. Capisco la sua situazione, visto che è coinvolta in una storia d’amore. Farei lo stesso che ha fatto lei. La rispetto molto, ma sfortunatamente non ci siamo più parlati.
In definitiva è incredibile come in poco più di cinque anni, a partire da “Best I Ever Had” a questo disco, Drake abbia fatto più strada di quanto molti rapper di successo non riescano a fare in un’intera vita. Nella classifica dei rapper con più dischi al primo posto in classifica troviamo: al primo posto Jay Z con 10, al secondo ed al terzo posto a pari merito ci sono Kanye ed Eminem con 6 e già al quarto c’è Drake con 4 album. Per vedere tutti i numeri che rendono il rapper di Toronto un caso speciale, vi consiglio di vedere questa slide di Complex cliccando qui.
“Views” è fuori ed io l’ho ascoltato mentre scrivevo questo post. Lo ascolterò più e più volte, così come ho fatto con “TLOP”, prima di dire la mia. Good listen!
Surfa