giovedì 17 marzo 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: MICHELLE OBAMA PRODUCE UN BRANO R&B/HIP-HOP

Questa è la seconda volta che vi parlo di Michelle Obama. La First Lady è nota per le sue attività in favore dei bambini, e nell’Agosto del 2013 aveva prodotto un disco Hip-Hop che aveva lo scopo di educare i bambini a mangiare in modo corretto, evitando di diventare sovrappeso.


In questi giorni Mrs. Obama, prima di lasciare definitivamente la Casa Bianca, è tornata a far parlare di sé per un nuovo progetto musicale. Stavolta per portare avanti i suoi ideali di maggiori diritti alle donne di tutto il mondo, la prima donna americana ha radunato alcune star femminili della scena Hip-Hop/R&B per realizzare un nuovo brano.
La canzone in questione si chiama “This Is For My Girl” ed è stata incisa da: Missy Elliott, Kelly Rowland, Kelly Clarkson, Lead Michele, Zendaya, Janelle Monae ed altre cantanti.
Il ritornello è un incitamento a tutte le donne per farsi rispettare e ascoltare, infatti le parole sono:
Questo è per tutte le mie ragazze in giro per il mondo. Alzatevi e fatevi ascoltare!
Il messaggio di questa traccia trionfante è in supporto di “Let Girls Learn”, l’iniziativa lanciata dalla Casa Bianca attraverso l’hashtag #62MillionGirls, visto che, secondo recenti studi, 62 milioni di ragazze in tutto il pianeta non hanno avuto un’adeguata educazione ed insegnamento.
La FLOTUS (termine slang per definire la First Lady Of The United States), presenterà oggi stesso il brano insieme a Missy Elliott, durante una diretta streaming. Insieme a loro due saranno presenti anche Queen Latifah e Pep Rally.
E’ ammirevole vedere questo genere d’impegno da parte di Michelle. Sarà difficile che colei che la succederà porti avanti questo genere di progetti sociali correlati da artisti musicali del panorama Black.
Surfa