martedì 22 marzo 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: KANYE PROMETTE 3 ALBUM E 6 COLLEZIONI IN UN ANNO

E’ passato solo un mese da quando vi ho parlato l’ultima volta di Kanye West. In quell’occasione vi ho raccontato dell’uscita del suo ultimo disco, della sua ultima sfilata e dei suoi ultimi tweets.
In così poco tempo sono tantissime le novità del rapper di Chicago e andiamo per ordine.


A inizio Marzo Yeezy, reduce da una faida su Twitter con Wiz Khalifa, ha avuto un altro scontro con un artista sul celebre microblogging e dto parlando del famoso dj Deadmau5. Tutto è nato quando Kanye ha postato su Twitter uno screenshot del suo computer, in cui si notava tra le finestre del browser una pagina di download illegale (Pirate Bay Torrent) di Serum, emulatore digitale di sintetizzatore in vendita a 180 $, e lo scivolone non è sfuggito al producer canadese, che è tra i fondatori di Tidal e, come Kanye, da sempre attivo nella battaglia contro l’illegalità sul web, e quindi ha commentato:
“Ma c*zzo Kanye. Non riesci a comprarti Serum? C*zzone! Diamo il via a una raccolta fondi su Kickstarter per far comprare Serum a Kanye West. Ha bisogno di soli 200 $ #preghiamoperkanye.”
Kanye ha quindi risposto al dj, come suo solito, con la maschera gigante da topo:
Ma il tuo lavoro è quello di portare una maschera da Topolino sull’aereo? Ma non hai caldo lì dentro? Un’altra domanda seria.. Ma esiste qualche tuo fan? Mi sto annoiando e quindi mi chiedevo, ma quando ti sposerai tua moglie avrà la testa di Minnie? Grazie per avermi rallegrato la giornata. Che ne dici se venissi a suonare alla festa di mia figlia? Lei adora Minnie.. Però devi indossare la maschera di Minnie, me l’ha chiesto espressamente che la tua non la vuole. Poi voglio che la tua esibizione vada in streaming su Tidal.
Cambiando argomento, dopo qualche giorno Yeezy ha rilasciato che non pubblicherà più CD, intesi nel senso fisico del supporto audio. Il suo futuro sarà esclusivamente in streaming, e questa scelta non è piaciuta ai collezionisti che lo hanno criticato sul web e a cui lui ha risposto:
Niente più CD per me. Ma una domanda, perché non volete essere come me? Io voglio il meglio per voi e cerco di essere il migliore possibile con voi. Bisogna evolversi, e per favore abbiate un occhio sempre puntato al futuro.
Per continuare in ambito musicale, Yeezy ha apportato delle modifiche al suo “TLOP” su Tidal. Essendo un disco appunto in streaming, l’MC ha voluto modificare alcune tracce dell’album, sistemando “Wolves” in cui era stata rimossa la parte di SIA.
Essendo un fiume in piena d’idee, Kanye negli ultimi giorni ha dichiarato:
Basta con i soliti calendari.. Voglio esagerare.. farò sei collezioni e tre album all’anno. Il mio prossimo disco uscirà in estate e si chiamerà “Turbo Grafx 16”.
Per concludere, oltre alla prossima uscita delle nuove sneakers Yeezy, dal 18 al 20 Marzo, Kanye West ha aperto un pop-up store a 83 Wooster Street a So-Ho, quartiere di New York City. Il negozio temporaneo si occupava della vendita del merchandising di “The Life Of Pablo”, svelato durante lo show della Yeezy Season 3. Ovviamente lo store è stato preso d’assalto dai fan di Kanye, che hanno invaso la zona e fatto lunghe file.
E questo è quello che è successo al noto artista di Chicago nell’ultimo mese. Che dire.. 30 giorni belli pieni!
Surfa