sabato 5 marzo 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: JUSTIN BIEBER PUBBLICHERA’ IL SUO PRIMO PEZZO RAP

Fresco del suo ventiduesimo compleanno, Justin Bieber rimane il personaggio più chiacchierato negli States. Dopo l’uscita del suo ultimo disco “Purpose”, Justin non è più il cantante più odiato al mondo, ma rinnovando la sua immagine e le sue sonorità, è riuscito a far cambiare idea a tutti i suoi detrattori.


Da most hated a most loved, tanto che ha siglato un Guinness dei Primati, diventando il più giovane artista a debuttare in prima posizione in soli cinque minuti.
A mio parere Justin Bieber è il parallelo di un’altra generazione di quello che rappresentava Justin Timberlake: partito come super star pop, è diventato con il tempo un artista apprezzato a trecentosessanta gradi.
JB infatti ora è molto amato da chi ascolta Hip-Hop, anche perché in passato ha collaborato con numerosi personaggi della Black Music: Chris Brown, Chance The Rapper, Sean Kingston, Will.I.Am, Juicy J, Lil Twist, Tyga, Travis $cott, Trey Songz, Young Thug, Usher, R. Kelly, Busta Rhymes, Ludacris, Boyz II Men, Big Sean, Nicki Minaj e molti altri.
Dopo queste collaborazioni e dopo le diverse influenze Hip-Hop nei suoi brani, Justin Bieber realizzerà proprio un brano Rap. A dare la notizia è Diplo, super producer, che ultimamente ha collaborato con Bieber nel pezzo “Where Are U Now”, realizzato dal suo gruppo Jack U, insieme a Skrillex. Il brano in questione ha appena vinto un Grammy Award , e in un’intervista Diplo ha affermato:
Io e Justin stiamo lavorando ad una traccia pazzesca. Sarà un brano Rap e dovrebbe uscire questa estate. Lui ora è molto impegnato. Sta promuovendo il suo disco “Purpose”, quindi ci vorrà ancora un pò.
In ogni caso questa non sarebbe la prima volta in cui Bieber spara un pò di rime al microfono. In passato ha rappato un pò di versi di Notorious B.I.G. e di Tupac durante l’Angie Martinez Show per la radio Hot 97 (per vedere il video clicca qui), ha fatto freestyle sul beat di “Otis” per Power 106 Fm (per vedere il video clicca qui), e ha rappato nel brano “Maria I’M Drunk” di Travis $cott.
Apprezzo Justin che, nonostante tutte le critiche ricevute, è riuscito a dimostrare il suo talento e a togliersi di dosso un’immagine che gli creava troppi problemi. Con Diplo alla strumentale sono sicuro che uscirà una banger.
Surfa