martedì 8 marzo 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: IL FIGLIO DI SWIZZ BEATZ PRODUCE UN BEAT A KENDRICK

Il 14 Ottobre del 2010 a New York City e' nato Egypt Daoud Dean, il primogenito della coppia Alicia Keys e Swizz Beatz. Questo nome è stato scelto perché un viaggio in Egitto ha cambiato la vita dei due artisti, che sono rimasti affascinati dal Nilo, dalle tombe e dalle piramidi.


Egypt è uno dei figli più celebri di Rap Star americane. Il bimbo, infatti, a tre anni ha inaugurato la sua carriera da modello, sfilando per il brand Ralph Lauren. Oggi invece torno a parlare di lui perche', a soli cinque anni, ha debuttato anche come producer.
Incredibile ma vero, il piccolo figlio di Alicia e Swizz ha prodotto una strumentale per Kendrick Lamar, inclusa in uno degli otto pezzi del suo nuovo progetto “Untitled, Unmastered.”. Egypt ha firmato la seconda metà di “Untitled 07”, su cui ha lasciato anche alcune parti vocali.
Ad annunciare la notizia è stato proprio il papà, che ha postato su Instagram:
Questo è il miglior momento da quando sono papà!!! Congratulazioni a mio figlio Egypt per aver prodotto la sua prima traccia sull’incredibile album di Kendrick Lamar. Ha solo cinque anni!!! Wooooow! Alicia Keys guarda il nostro piccolo bambino. Grazie a Kendrick per investire nel futuro! Traccia 7.
Per gli scettici che non credevano a tutto ciò, Alicia ha spiegato come si era svolta la situazione, affermando:
Si è svegliato una mattina canticchiando una melodia. Siamo andati al pianoforte e l’abbiamo messa in nota. Lui cercava quell’idea sui tasti perché ama suonare ed io so cosa prova. Congratulazioni ad Egypt per essersi allenato e per aver fatto pratica. Complimenti ad Egypt per aver cercato e ascoltato la musica nel proprio cuore.
Infine, per tutti gli scettici e per le diverse critiche ricevute, Swizz ha pubblicato due video su Instagram per mostrare l’autenticità della produzione (per vederlo clicca qui e clicca qui) affermando:
Per tutti voi vecchi produttori arrabbiati con un bambino di cinque anni alle prime armi dico: riprendetevi e fatevi una vita!
“Untitled, Unmastered.” è un disco a sorpresa di K-Dot, dove le tracce presenti non hanno un titolo e sono state registrate tra il 2013 e il 2016. Anche la copertina è molto semplice, e presenta solo il titolo in alto a sinistra. Per ascoltarlo clicca qui.
Mentre North e Saint (figli di Kanye West e Kim Kardashian) sono apparsi sull’album del padre “The Life Of Pablo”, e Blue Ivy (figlia di Beyoncé e Jay Z) ha cantato con i Coldplay nel disco “A Head Full Of Dreams”, il figlio di Swizz ed Alicia non poteva essere da meno.
Surfa