martedì 15 marzo 2016

SURFABLOG.COM X REDBULL.COM: FETTY WAP: DISCO DI PLATINO E DICHIARAZIONI

Nel Maggio del 2015 vi avevo parlato di un certo Fetty Wap, un rapper allora pressoché sconosciuto che aveva da poco pubblicato un singolo che stava spopolando su YouTube.


In meno di un anno Fetty di strada ne ha fatta tantissima, infatti, dopo quel singolo, ha pubblicato il suo disco d’esordio che proprio pochi giorni fa è stato certificato platino. L’MC di New Jersey ha totalizzato un milione di copie vendute anche grazie ai suoi singoli, finiti tutti al primo posto: “Trap Queen”, “My Way” e “679”, che ha superando i due miliardi di streaming complessivi.
Attualmente FW è in giro per gli States con il suo “Welcome To The Zoo Tour”, e tra una data e l’altra ha rilasciato una serie di interviste che non sono passate inosservate.
Nella prima ha parlato di questo suo traguardo raggiunto, affermando:
In tanti pensavano che il mio successo sarebbe durato una sola notte, ma sono quasi due anni che “Trap Queen” continua a spaccare. Quanto dura questa notte? Non è un pò troppo lunga?
Per quanto riguarda il suo rapporto con Young Thug, ha rilasciato:
C’è grande sintonia tra di noi. Da quando siamo entrambi in Atlanta ci vediamo di continuo e sto sempre in studio con lui. Non forzo la mano e lui fa lo stesso. Ci stimiamo a vicenda. In tanti ci chiedono un disco insieme e io rispondo loro che arriverà con il tempo. Sono sicuro che ci basterebbe una sola notte per fare un album insieme.
Infine sul suo modus operandi Fetty ha dichiarato:
Quando sono in studio, affitto la sala per sette ore. In quel lasso di tempo capita che chiudo quasi un mixtape intero. Anche la composizione delle liriche viene automatica. Ho talmente tante parole nella testa che non immagini. Le estrapolo, le assemblo ed esce fuori la hit.
Sia artisticamente che personalmente, Wap sta vivendo un periodo molto positivo. Nel primo caso, Gwen Stefani lo ha incluso nel suo nuovo disco, è diventato testimonial di Clavin Klein e Forbes l’ha inserito nella top 10 delle nuove leve dell’Hip-Hop che hanno guadagnato di più quest’anno.
Nel secondo, Fetty è diventato papà di una bambina, per la quale ha speso 20.000 $ in un pomeriggio per comprarle giocattoli, vestiti ecc., e inoltre ha ispirato un suo giovane fan a non indossare la protesi all’occhio. Jayden Burgos, un bambino di undici anni, ha perso un occhio per la stessa malattia avuta da Fetty, il quale lo ha spronato a non vergognarsi e a togliere la protesi. In un’intervista il rapper ha affermato:
Sono stato felicissimo di incontrare Jayden e la sua famiglia. E’ davvero un bambino figo. Intendo dire che ha una grande personalità e mi ha reso contento. E’ sicuramente un incontro che ricorderò per sempre.
Mi auguro che il periodo positivo di Fetty continui! Congratulazioni a questo giovane artista!
Surfa