Austin Post aka Post Malone è nato il 4 Luglio del 1995 a Syracuse, New York. A dieci anni si è trasferito con la sua famiglia a Dallas, Texas ed è cresciuto giocando a basketball. Austin si è avvicinato alla musica suonando il sax, e poi al liceo, è diventato un membro di una band Heavy Metal. Approcciandosi alla musica, ha scoperto FL Studio ed ha iniziato a produrre strumentali.
A sedici anni ha realizzato il suo primo mixtape che lo ha reso famoso nella sua scuola. Dopo il diploma si è iscritto al Tarrant County College, dove si è ritirato dopo soli due mesi, trasferendosi a Los Angeles con il suo amico Jason Stokes, appassionato di videogame. Post, venendo a contatto con il gruppo di gamer TeamCrafted, molto popolare su YouTube, partecipa a diversi video loro.
Austin, visto il suo taglio di capelli, il suo look e la sua passione per l’NBA, realizza “White Iverson”, il suo primo singolo che è un omaggio alla star del basket Allen Iverson. Il 19 Luglio 2015 pubblica quindi il video autoprodotto del pezzo, che oggi oltre ad essere diventato Platino, conta più di 127 milioni di views (per vederlo clicca qui).
Sia per la sua immagine particolare (bianco, con le treccine, denti d’oro e senza tatuaggi), che per il suo stile, visto che il ragazzo canta e non rappa, in breve tempo Post firma con una major, la Republic Records, e collabora nei dischi diverse Rap Stars come: 50 Cent, Young Thug, Gucci Mane e Kanye West.
“Fade” è il brano su cui Post ha collaborato con Kanye e TY Dolla $ign. Il pezzo, oltre ad essere contenuto nel disco “The Life Of Pablo”, è stato anche presentato durante la sfilata della Yeezy Season 2. In un’intervista, il giovane artista ha affermato:
Ho incontrato Kanye alla festa di Kylie Jenner e lui mi ha detto “Facciamo qualcosa insieme!” Quindi ci siamo messi all’opera e sono andato in studio da lui. E’ un ragazzo normale, proprio come me.. è anche super figo. Era completamente vestito camo quella sera. Era molto silenzioso e molto molto gentile.
Con l’hype alle stelle, nei giorni scorsi Post Malone ha affermato l’uscita del suo primo disco, dichiarando:
Il mio album esce a Marzo.. Credo che cambierà il mondo. Non vedo l’ora di portarvi con me in questo mio viaggio.
Oltre ai lavori in studio, a conferma del successo che sta vivendo questo ragazzo, sono anche le sue apparizioni dal vivo. Mentre attualmente sta in tour con Fetty Wap per il “Welcome To The Zoo Tour”, Post ha affermato che aprirà i concerti di un altro grande artista. Sto parlando di Justin Bieber, che a giorni inizierà il suo “Purpose World Tour”. I due sono diventati grandi amici e passano molto del loro tempo libero insieme. Il tour negli States di Justin partirà oggi e finirà il 18 Luglio per un totale di 58 date in stadi e palazzetti.
Incredibile come a volte basti veramente poco per cambiare la propria vita. Nel suo caso un brano, un video e neanche due anni di carriera alle spalle.
Surfa