giovedì 24 marzo 2016

I GUADAGNI DEL MERCH DI “TLOP” ED IL RITORNO DI “PASTELLE”

Sabato scorso vi ho parlato dell’apertura del pop-up store del merchandising di “The Life Of Pablo” a So-Ho (NYC) (per saperne di più clicca qui e clicca qui).


Il negozio è rimasto aperto per tre giorni ai seguenti orari:
Venerdì 18 Marzo: 16.00 - 20.00
Sabato 19 Marzo: 12.00 - 20.00
Domenica 20 Marzo: 12.00 - 20.00
In questo lasso di tempo così breve, lo store ha guadagnato la bellezza di 1 milione di $.
A pubblicare la notizia è stato lo stesso Kanye, che ha twittato “Non esiste nessun altro marchio capace di vendere 1 milione di $ di vestiti in soli 2 giorni da 1 sola location! Mi davano del pazzo ed invece rappresento i sognatori. Siamo qui per rendere la vita migliore e nessuno ci potrà uccidere!” Al post ha risposto Erin Magee, il direttore alla produzione di Supreme che ha scritto “Kanye ehm.. c’è un posto in fondo alla strada chiamato Supreme, che fa lo stesso ogni Giovedì.. Comunque congratulazioni bro!”
Il dettaglio che mi sconvolge, non è il guadagno spropositato che è stato fatto, ma piuttosto che il merchandising è composto da felpe e t-shirt Gildan, con tanto di etichetta del noto brand di abiti senza logo, così da permettere alle persone di poter applicare le grafiche a proprio piacimento.
In aggiunta al merch di “TLOP”, Kanye West ha riportato in vita il suo primo marchio chiamato “Pastelle”. La linea è stata affidata a Ian Connor (noto modello ed influencer 23enne), che ne è diventato il direttore creativo.
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