martedì 9 febbraio 2016

LA PRESENTAZIONE DI NIKE MOST WANTED 2016 @ MILANO

Ieri pomeriggio, presso il Centro Sportivo Bettinelli di Milano, Nike ha presentato l’edizione 2016 di Most Wanted.


Gli ospiti dell’evento erano: El Shaarawy (AS Roma), Eder (FC Internazionale), Pazzini (Hellas Verona FC) e De Luca (FC Bari). Insieme a loro erano presenti anche i responsabili dei settori giovanili delle loro rispettive squadre.
Most Wanted è un progetto globale dedicato a tutti i ragazzi che vogliono migliorare le loro prestazioni attraverso i programmi di allenamento più avanzati, i servizi più esclusivi e la collaborazione di coach professionisti.
A partire da oggi, fino al 29 Febbraio, tutti i ragazzi potranno iscriversi per partecipare alle selezioni attraverso il sito nike.com/Academy, attraverso la Nike Football App, o direttamente in alcuni store selezionati di Roma (Nike Corso e Nike Termini) e Milano (San Siro Store e Nike Centrale).
Per introdurci all’evento, un coach Nike ci ha spiegato il nuovo obiettivo di Nike con Most Wanted 2016: "Vogliamo dare a tutti la possibilità di poter migliorare come atleti. Rispetto al passato non si scelgono i ragazzi solo in base al loro talento, ma da quest’anno si vuole democratizzare l’allenamento. Noi offriamo il miglior prodotto e le migliori tecnologie, e lo facciamo perché spesso i più giovani si lamentano di non averle a loro disposizione. Da domani si aprono le iscrizioni e settimanalmente i ragazzi riceveranno tutte le informazioni per allenarsi e per arrivare preparati alla versione on pitch delle fasi finali. Abbiamo creato dei programmi tecnologicamente avanzati che permettono di misurare le prestazioni come mai prima era stato fatto. I risultati verranno elaborati in score card, in modo che ogni ragazzo possa avere i parametri delle proprie performance e possa sapere dove migliorare ed in che modo”.
Attraverso i diversi metodi di iscrizione i giocatori dovranno indicare il loro livello di preparazione, e per tutto il mese di Febbraio riceveranno indicazioni sugli allenamenti da svolgere. A Marzo inizieranno le convocazioni presso le sedi di allenamento di Roma, Inter, Bari e Verona, dove si terranno i trial guidati dai coach Nike e dai responsabili dei settori giovanili dei club.
Da questi trial usciranno i migliori ragazzi di ogni città che parteciperanno alle finali nazionali di Milano in Aprile. I due migliori profili delle finali avranno la possibilità di accedere all’esclusiva Nike Academy.
Dopo aver ascoltato il programma di Most Wanted 2016, abbiamo avuto l’opportunità di intervistare gli ospiti dell’evento. Successivamente io ed Exo abbiamo assistito all’allenamento dei ragazzi insieme ad Eder, che aveva già individuato gli elementi più promettenti.
L’evento si è concluso con la partita di rito, dove i ragazzi hanno messo tutto il loro impegno possibile.
Ringrazio Nike Football per l’invito! Domani pubblicherò l’intervista ad El Shaarawy ed Eder.
Ps
Per saperne di più su Most Wanted 2016 clicca qui.
Per saperne di più su Most Wanted 2015 clicca qui e clicca qui.
Surfa